Vedi una donna giovane o anziana? Ciò che vedi rivela la tua vera età

Vedi una donna giovane o anziana? Ciò che vedi rivela la tua vera età

Vedi una donna giovane o anziana? Questa immagine sembra magica perché viene percepita diversamente a seconda dell’età di chi la guarda.

©Library of Congress Prints and Photographs Division Washington, DC 20540 USA http://hdl.loc.gov/loc.pnp/pp.print “La moglie e la suocera”

Questa immagine è una delle illusioni ottiche più famose al mondo. Apparve per la prima volta nel 1888 su di una cartolina. Successivamente venne ridisegnata da un fumettista nel 1915 e pubblicata su di una rivista umoristica, accompagnata da questa frase: “In quest’immagine ci sono entrambe, trovatele“. Questa cosa incuriosì molti studiosi ed in particolare uno psicologo statunitense, Edwin Boring, che la introdusse nel suo ambito lavorativo. Da allora è utilizzata in ambito psicologico per capire e studiare come il cervello elabora le immagini.


Tu cosa vedi? Vedi una donna giovane o anziana?

Uno studio australiano condotto nel 2018, da due professori di psicologia, ha dimostrato che ciò che vedi dipende dalla tua età.

Messaggi dall'universo libro

La ricerca è stata condotta su 393 partecipanti di età compresa tra 18 e 68 anni. I ricercatori hanno poi dimostrato che il gruppo più giovane vedeva la donna giovane, mentre il gruppo più vecchio vedeva la donna anziana.

Quindi, se vedi una donna giovane dovresti avere un’età compresa tra i 18 e 30 mentre se vedi una donna anziana dovresti avere un’età maggiore di 30.

Tu cosa vedi? Sarebbe interessante capire se questo studio corrisponde al vero. Potresti scrivercelo nei commenti se ti va.

Se ti piacciono questi test, potrebbe interessarti leggere anche questo articolo: Descrivo il tuo mondo interiore. Dimmi cosa noti a primo impatto e scopri se la descrizione seguente rispecchia ciò che sei:

error: Contenuto protetto da copyrigth