Uscirai da questa strada buia e troverai la luce. Scegli una candela e ti illuminerò la via da seguire:

Uscirai da questa strada buia e troverai la luce. Scegli una candela e ti illuminerò la via da seguire:

Uscirai da questa strada buia e troverai la luce, ti do la mia parola.

Tutto ciò che devi fare è scegliere una candela: fammi sapere quale immagine ti colpisce maggiormente e io ti indicherò la via per la serenità.

candela

Ci sono periodi bui, lo so, e io oggi voglio farti conoscere come uscirne subito e rivedere la luce.

Messaggi dall'universo libro

1. HAI SCELTO LA PRIMA IMMAGINE, CON TONALITA’ ARANCIONI

Stai sopportando situazioni pesanti da tanto tempo, troppo. Questa vita però non è una gara per vedere chi resiste di più, sei qui per imparare a essere felice: inizia da subito a lasciare andare, non più a trattenere.

Con questo nuovo pensiero vedrai che anche gli improvvisi attacchi d’ansia, tenderanno a diradarsi: ora sai come guardarti dentro.

Parla con la tua anima, dille che non occorre più che resista, può lasciare andare la presa. Niente più ancorarsi ai ricordi, a quel che sarebbe potuto essere e, cosa più importante ancora, non idealizzare il futuro.

Tu sei qui adesso. Vivi adesso.

2.  HAI SCELTO L’IMMAGINE CENTRALE, CON TONALITA’ AZZURRATE

Tendi spesso a confrontarti con gli altri, la tua è quasi un’ossessione. Questo lato di te facilmente potrebbe essere l’anticamera dell’infelicità.

Quando ti paragoni agli altri perdi di vista, o sminisci, la tua unicità. Inoltre, il confronto ti spinge a cercare di somigliare agli altri anzichè valorizzare e difendere chi sei tu.

Cerca invece di coltivare le tue doti, indossando ogni giorno un sorriso. Così facendo riuscirai ad illuminare il tuo cammino, ora troppo nell’oscurità.

Se continui a prenderti troppo sul serio, rischi di impoverire la tua anima, che invece ha portato qui il tuo corpo per progredire, non per stare male.

Adotta quindi una maniera più giocosa del vivere e vedrai che all’improvviso, tutto attorno a te cambierà aspetto: in meglio, naturalmente!

 

3. HAI SCELTO LA CANDELA NUMERO 3, CON TONALITA’ COLOR VIOLETTO

Tendiamo, spesso con affannosa ricerca, a voler raggiungere la felicità. Il vivere zen però ci insegna che la felicità non è un traguardo ma è un modo di pensare e condurre l’esistenza.


La notizia brutta è che non esiste alcun manuale che ti aiuti a raggiungere la felicità. Quella buona, invece, è che tu puoi fare molto per vivere sempre più dentro alla felicità.

Per esempio, smetti di guardare con pessimismo agli accadimenti e di rassegnarti, sentendoti sconfitto.

La felicità è una scelta. E per darti prova che non è soltanto una frase fatta, voglio dirti che appena riuscirai a interiorizzare questo concetto, ti sentirai da subito più forte, più in equilibrio, attingendo alla gioia, che diverrà tua fedele compagna. E da lì a essere più felice, il passo sarà davvero breve.

 

Se le candele ti affascinano, puoi leggere anche questo articolo:

Scegli una candela e invia la tua preghiera all’universo. A breve, sarà questa tua richiesta ad essere esaudita

error: Contenuto protetto da copyrigth