Un metodo gratificante ed infallibile per far felici le persone che ami

Un metodo gratificante ed infallibile per far felici le persone che ami

Far felici le persone è possibile e, in questo articolo, andremo a scoprire quali sono le “regole” basi per realizzare questa impresa.

Devi sapere che esistono 3 tipologie di comportamenti che, se rispettati, possono non solo rendere gioiose le persone che vi stanno intorno, ma anche rivelarsi vantaggiosi per voi, innalzando la qualità delle vostre interazioni sociali.

LA REGOLA DELLE 3 A PER FAR FELICI LE PERSONE

Ma quali sono queste “leggi”? E davvero riescono ad infondere benessere nell’anima delle persone? Scopriamolo assieme.

  1. APPREZZA:

Non essere restio nel fare i complimenti, soprattutto quando li senti provenire direttamente dal cuore. Devi sapere che ogni volta che esprimi il tuo apprezzamento verso qualcosa che una persona ha fatto, l’autostima di quella persona cresce.

Questa inizia a sentirsi più importante e valida, provando dentro di sé una profonda sensazione di gioia. Spesso trascuriamo il rito dell’apprezzamento, in particolare trascuriamo le meravigliose conseguenze che questo semplice gesto può generare.

La prossima volta che ti ritroverai seduto al tavolo di un ristorante e mangerai qualcosa di veramente buono, ferma il cameriere e chiedigli di fare i complimenti al cuoco. Questo è un semplice esempio, ma può benissimo valere per migliaia di altre circostanze.

A te spendere un minuto del tuo tempo per fare un complimento non costa nulla. Ma la persona che lo riceve, chissà, potrebbe ricordarselo per tutta la vita.

  1. APPROVA:

Devi sapere che ogni persona, sin dalla nascita, porta dentro di sé un inconscio bisogno di approvazione. Desideriamo che le nostre azioni e i nostri pensieri vengano rispettati ed approvati, ma questo, si sa, non accade quasi mai nella società odierna.

Ti consiglio di uscire da questa spirale di preconcetti e pregiudizi e ti invito a vestire i panni della persona che hai davanti. Immedesimati sempre nell’altra persona e cerca costantemente di capire qual è la ragione che l’ha spinta a prendere determinate decisioni.

Analizza bene il suo punto di vista, prima di esprimere il tuo. C’è sempre una motivazione alla base che, conscia o inconscia che sia, ci induce ad agire. Tieni bene a mente questo concetto e sforzati nel vedere oltre.

  1. ACCETTA:

Il dono più grande che puoi fare a una persona è quello di accettarla per com’è. Nessuno è perfetto e, ogni persona, sa benissimo questa cosa, seppur alle volte cerca di mascherare questa inesorabile realtà.

Le persone, infatti, sono tendenzialmente insicure, sono troppo severe con loro stesse e faticano ad accettare i loro “difetti”. È proprio per questo motivo che, se imparerai ad accettare qualsiasi loro punto debole, automaticamente apparirai ai loro occhi come un raggio di luce.

Ricordati di non criticarle mai in pubblico e di non evidenziare con troppa insistenza le loro mancanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth