Su quale spiaggia vorresti essere adesso? Scegli un’immagine e scopri cosa fare per ridurre lo stress

Su quale spiaggia vorresti essere adesso? Scegli un’immagine e scopri cosa fare per ridurre lo stress

Lo stress è una delle cause più frequenti dei disturbi psico-fisici. La spossatezza mentale e la tensione che ne scaturiscono, infatti, possono seriamente danneggiare nel tempo la nostra salute. Per questo motivo, è assolutamente necessario agire preventivamente e bloccare il problema sul nascere, onde evitare di farlo progredire.

Ciò che devi assolutamente fare, è trovare un modo, uno qualsiasi, che ti permetta di allentare questa tensione e di rilassarti totalmente.


stress

Questo test è fatto appositamente per questo, per aiutarti a distendere i nervi e ritrovare la serenità perduta. Scegli quindi la spiaggia in cui vorresti essere in questo momento e leggi il tuo consiglio anti-stress.

SE HAI SCELTO LA SPIAGGIA NUMERO 1

Potrai assaggiare la tranquillità solamente quando capirai che il silenzio è la tua cura ideale. Nessuno mai te lo prescriverà, ma credimi… il caos, i ritmi infernali e l’impossibilità di riflettere sono il veleno da cui ti devi urgentemente disintossicare.

Devi assolutamente sciogliere questa tensione mentale che hai, altrimenti si riverserà anche sul tuo fisico. Il modo migliore per farlo è rifugiarti nel silenzio. Attiva i recettori e ascolta i suoni del mondo, quelli che quotidianamente non avverti.

Ascolta il canto degli uccelli, l’abbaiare dei cani, il fruscio del vento, il ticchettio dell’orologio, il rumore delle macchine che passano, lo spalancarsi delle ante al mattino… ascolta tutti i suoni che riesci a sentire, concentrati e prova seriamente a farlo.

Perché lo stress ti sta portando a sconnetterti dal mondo e a non vedere ciò che ti circonda.

stress

SE HAI SCELTO LA SPIAGGIA NUMERO 2, ECCO COSA DEVI FARE PER ELIMINARE LO STRESS

Ogni tanto, ricordati di interrompere la routine ed apportare qualche modifica al tuo stile di vita. Lo stress è indice di malessere e insofferenza perciò, se ad oggi lo stai avvertendo, significa che devi necessariamente cambiare qualcosa.

Se starai con le mani in mano ad aspettare un miracolo che piova dal cielo, sappi che attenderai inutilmente. Molto spesso è l’elevato ritmo di vita a generare l’esaurimento nervoso. Gli impegni lavorativi ed extralavorativi e le preoccupazioni esistenziali ti hanno condotto lentamente ad un’insoddisfazione generale.

Pertanto, ciò che dovresti fare è prenderti del tempo. Rallenta il ritmo della tua vita e ascolta il tuo corpo. Nutri la tua mente con la spensieratezza e vedrai che tutto tornerà al posto giusto.

SE HAI SCELTO LA SPIAGGIA NUMERO 3

La sedentarietà è ciò che sta lentamente spegnendo le tue energie psico-fisiche. Devi sapere che l’attività fisica permette di liberare le endorfine, ovvero gli ormoni della felicità, ed è un rimedio perfetto per contrastare lo stress mentale.

Al termine dell’attività, infatti, potrai avvertire immediatamente una sensazione di leggerezza e soddisfazione. Cerca di dedicare almeno 30 minuti al giorno (per 3 volte a settimana) allo sport e vedrai che i risultati ti sorprenderanno.

Qualora tu non fossi propriamente uno sportivo, nessun problema: ricava, ogni giorno, almeno 10 minuti del tuo tempo e concediti una sana passeggiata. Schiarisciti i pensieri e dai modo alla tua mente di staccare e svagarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth