Sindrome del colon irritabile. Ecco qual è il vero rimedio:

Sindrome del colon irritabile. Ecco qual è il vero rimedio:

La sindrome del colon irritabile è un problema molto comune tra le persone.

In sostanza, consiste in un disturbo (le cui cause sono apparentemente ignote) del funzionamento del grande intestino e comporta principalmente:

colon irritabile

-Dolori spasmodici;

– Stipsi, diarrea, o alternanza delle due;

– Gonfiore.

L’IMPORTANZA DI SAPER ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO

Questo tipo di problema non è facilmente risolvibile con i farmaci, ma comunque esiste una valida soluzione di origine naturale.  Innanzitutto, occorre cambiare approccio e imparare ad ascoltare ciò che il corpo vuole comunicarci.

Questo disturbo è solito apparire e scomparire all’improvviso, a testimonianza del fatto che potrebbe essere collegato ad un fattore mentale. In questo articolo vogliamo proprio parlarti del collegamento esistente tra intestino e cervello.

colon irritabile

IL RIMEDIO NATURALE PER CONTRASTARE LA SINDROME DEL COLON IRRITABILE

Come accennato poc’anzi, il motivo alla base di questo disturbo potrebbe essere di origine mentale. Difatti, forse non sai che esiste una stretta correlazione tra cervello e intestino.

Quest’ultimo, infatti, non solo contiene un ingente numero di neurotrasmettitori molto simili a quelli cerebrali, ma svolge anch’esso funzioni di elaborazione. I due organi, inoltre, sono in comunicazione per via del sistema nervoso:

Le circostanze della vita vengono elaborate dal cervello, ma se questo non è in grado di affrontarle correttamente interviene in suo soccorso l’intestino mediante il linguaggio biologico.

Il comportamento intestinale, in sostanza, varia continuamente al variare dell’atteggiamento mentale/psichico. Quando il tuo umore è alle stelle, sei sereno, spensierato e convinto dei tuoi mezzi la tua mente converge verso uno stato di armonia e l’intestino lavora bene.

Viceversa, quando sei depresso, demotivato e insicuro dei tuoi mezzi la tua mente e il tuo intestino camminano a braccetto verso un tunnel buio.

COLON IRRITABILE: LA SOLUZIONE È CELATA NELLA TUA MENTE

Chi soffre di colon irritabile, con ogni probabilità, sta attraversando una fase di profonda incertezza. Che sia la situazione esterna o quella interna poco importa, la solfa è sempre la stessa:

Sei incerto e insicuro e la tua mente mette in mostra tutte le sue debolezze, esponendo anche il corpo a numerose conseguenze.

Il fatto è che non sei consapevole di ciò e, pertanto, non riesci ad affrontare correttamente e concretamente il problema.

La soluzione atta a curare questo frequente disturbo risiede nella psiche. La mente è un vero e proprio superpotere, e quando acquisirai tale consapevolezza riuscirai a risolvere gran parte dei problemi della vita.

Pertanto, prima di soffermarti sulla situazione esterna, soffermarti su quella che vige al tuo interno.  Poniti domande scomode e non fuggire dalle tue paure. Prima affronti le tue debolezze e prima rafforzi la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth