Siate il cambiamento che desiderate vedere nel mondo

Siate il cambiamento che desiderate vedere nel mondo

Siate il cambiamento che desiderate vedere nel mondo. Rancore, gelosia, odio e cattiveria. È inutile negarlo, ognuno di noi convive giornalmente con questo tipo di emozioni. Perché fanno parte della natura umana ed estirparle risulta essere un compito pressoché impossibile.

Troppe persone, infatti, sono succubi di queste emozioni. Esse albergano silenti nella nostra anima per poi manifestarsi violentemente senza alcun preavviso.  Di essere controllate proprio non ne vogliono sapere. D’altronde, lo sanno tutti che la mente e le emozioni non sono mai state grandi amiche.

comportamento della gente

Tuttavia la cosiddetta pace dei sensi, fondamentale per innalzare la qualità delle nostre vite, sarà raggiungibile solamente attraverso il compimento di una straordinaria impresa: quella di riuscire a dominare l’emotività della nostra anima mediante un saggio utilizzo dell’intelletto. 

Tutte queste emozioni negative che vagano nel nostro inconscio serviranno solamente ad erigere un solido muro tra noi e chi ci circonda, accentuando di conseguenza quel senso di solitudine che tanto temiamo.

Perché la negatività che ci portiamo dentro è sì invisibile agli occhi della gente, ma state pur certi che non passerà inosservata dinnanzi alle loro anime.

Perché ogni persona è dotata di empatia e, in quanto tale, sarà perfettamente in grado di percepire quella carica negativa che, inconsciamente, avremo emesso nell’ambiente circostante. Se faticate a relazionarvi con determinate persone, non cercate di imporre prepotentemente il vostro punto di vista.

Non otterrete alcun tipo di risultato. Anche qualora aveste ragione, evitate di utilizzare un tono offensivo; le persone tendono a irrigidirsi dinnanzi a un attacco, concentrando tutta l’attenzione solo su di esso e ignorando, di conseguenza, le vostre valide ragioni.

Se desiderate veramente migliorare le vostre relazioni sociali ed evitare i continui conflitti con le persone, allora provate a fare questo:

INIZIATE UN CAMBIAMENTO NEL VOSTRO APPROCCIO

Rendete voi stessi delle persone migliori

Ogni volta che conosciamo una persona, essa ci lascerà inevitabilmente svariate sensazioni. La nostra mente, filtrando quest’ultime, andrà ad elaborare una versione personalizzata del soggetto in questione, imprimendone successivamente il ricordo.

Quel che si andrà a creare, in sostanza, è una copia dell’individuo con cui abbiamo avuto un contatto. Questo continuerà naturalmente a vivere nella vita reale, ma al contempo inizierà a vivere anche all’interno del nostro mondo virtuale.

Difficilmente, però, si riuscirà a generare una copia che rispecchi fedelmente la persona in carne ed ossa. Per svariati motivi, come ad esempio la poca conoscenza della persona, il differente modo di pensare, oppure la totale incompatibilità dei caratteri, il soggetto elaborato all’interno della nostra mente differirà da quello realmente esistente. 

Molte volte abbiamo la presunzione di conoscere perfettamente qualcuno, quando in realtàciò che conosciamo così bene non è altro che una proiezione del suo essere.

E anche qualora ne avessimo correttamente elaborato una copia, essa continuerebbe a non rispecchiare in maniera totalmente adeguata l’essenza della persona stessa.

Perché nessuno di noi avrà mai la possibilità di vestire i panni di un’altra persona e, di conseguenza, determinate sfumature di un certo tipo di carattere non potranno mai essere totalmente comprese, così come il perché di molti atteggiamenti.

D’altronde, è pressoché impossibile conoscere perfettamente sé stessi, figuriamoci qualcun altro. Dunque, affinché le vostre relazioni sociali possano subire un netto miglioramento, è necessario giocare d’anticipo: non aspettate che gli altri cambino il loro modo di relazionarsi con voi, ma iniziate voi stessi a cambiare il modo di relazionarvi con loro.

saggio serenità

Se davvero desiderate migliorare il rapporto che avete con una persona nella vita reale, allora iniziate a cambiare la percezione che avete di essa all’interno del vostro mondo virtuale.

Vedrete che, una volta mutato questo aspetto, essa noterà immediatamente il vostro cambiamento e rettificherà a sua volta l’idea che si era fatta della vostra persona.

Chi saprà adattarsi e giocare d’anticipo, dunque, potrà trarne enormi benefici e avrà la possibilità di elevare la propria vita sociale; al contrario, chiunque non sarà in grado di spezzare le solide catene del proprio ego, si ritroverà inevitabilmente schiavo del proprio orgoglio e dovrà accontentarsi di una vita piuttosto mediocre.

Perché l’orgoglio è davvero una brutta bestia e la sua intensità è direttamente proporzionale al livello di infelicità: più l’orgoglio è forte, più sarete infelici. Perché se dovesse vincere l’orgoglio, due persone potrebbero anche perdersi.

Siate dunque il cambiamento che desiderate nel mondo.

Non cercate di cambiare gli altri, ma preoccupatevi piuttosto di cambiare voi stessi. Vedrete che rimarrete stupiti dai risultati ottenuti.

Avventurina - Calma - Memoria dell'AcquaAvventurina – Calma – Memoria dell’Acqua

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth