Se ti appare una libellula, ecco il messaggio che vuole inviarti l’Universo

Se ti appare una libellula, ecco il messaggio che vuole inviarti l’Universo

Se ti appare una libellula, ecco il messaggio che vuole inviarti l’Universo.

Le libellule sono animali spirituali dal significato molto profondo. Già in passato, questi insetti venivano osservati con grande attenzione, venendo venerati e trattati con estremo rispetto e cura.


libellule

LA LIBELLULA NELLE TRADIZIONI ANTICHE

Per il popolo giapponese, questo insetto simboleggiava (e tuttora simboleggia) la gioia e la rinascita.

Secondo i nativi americani, invece, la libellula è portatrice di messaggi provenienti direttamente dal regno dell’aldilà (funge da tramite tra il regno terreno e quello ultraterreno, e si pensa che le anime defunte utilizzino proprio questo animale per raggiungere i loro cari e inviargli dei messaggi in codice).

IL SIGNIFICATO SPIRITUALE DELLA LIBELLULA

Le libellule sono dunque cariche di simbologia. Nella fattispecie, sono 4 gli indizi che ci lascia ogni volta che svolazza nei nostri dintorni:

  1. CI AVVISA DI TENERE GLI OCCHI APERTI E DI EVITARE GLI INGANNI

I suoi bellissimi colori, le sue ali trasparenti e il suo corpo scintillante le permettono di essere associata alla luce e alle illusioni.

La presenza di questo insetto potrebbe essere un avvertimento, pertanto, qualora ti dovesse capitare di vederla, dovrai analizzare la situazione in cui ti trovi e prestare molta attenzione. Forse potresti essere sotto l’ingannevole influenza di qualcuno.

  1. CI INVITA ED ESSERE PIÙ SPENSIERATI E LEGGIADRI

Una delle principali caratteristiche della libellula consiste nel muoversi in aria con estrema leggerezza. L’incontro con questo insetto potrebbe dunque significare che stai vivendo la vita in maniera eccessivamente pesante e deleteria.

Potrebbe voler dire che hai bisogno di maggior spensieratezza e di modificare urgentemente la tua errata abitudine mentale, troppo spesso incline al pessimismo e alla tragedia.

  1. CI INVITA AD ESSERE PIÙ FLESSIBILI

Quando la libellula vola, segue uno schema ben preciso, basato su improvvisi cambi di direzione. La sua presenza potrebbe quindi significare che devi imparare ad essere più flessibile e adattabile alle svariate situazioni che la vita ti presenta.

Perciò, casomai ti capitasse di vederla, ti consiglio di provare a chiederti se stai reagendo in maniera opportuna agli urti della vita.

  1. LE LIBELLULE SIMBOLEGGIANO IL CAMBIAMENTO

Le libellule cambiano colore man mano che si sviluppano. Inoltre, maturano e si nutrono nell’acqua, per poi passare la restante parte della loro vita volteggiando nell’aria. Tutti questi sono chiari segnali di trasformazione.

Quando ti capiterà di rivederla, chiediti se è il caso di proseguire sulla stessa strada di sempre, oppure se è necessario apportare qualche modifica.

Mi raccomando, presta attenzione a questo particolare insetto, poiché la sua presenza è tutto fuorché casuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth