Se sei stufo di questo periodo, scegli una carta e scopri quale asso vincente ti farà cambiare vita

Se sei stufo di questo periodo, scegli una carta e scopri quale asso vincente ti farà cambiare vita

Cambiare vita è sempre possibile. Spesso ci può sembrare un’impresa davvero infattibile, un Everest la cui cima è letteralmente invisibile sia alla vista che alla mente, ma credetemi che non è una missione impossibile. Se avete tenacia, salute e se la motivazione che vi spinge a desiderare di mutare la vostra routine è sufficientemente valida, allora dovete stare tranquilli.

Scegliete una carta raffigurata e scoprite qual è il vostro asso vincente… quello che vi darà la possibilità di cambiare vita ed essere felici.

cambiare vita

SE HAI SCELTO L’ASSO DI CUORI:

Per interrompere la monotonia delle tue giornate ed evadere dalla pesante comfort zone che ti sei costruito nel tempo, il modo migliore è quello di imparare la gratitudine. Già solamente se stai leggendo questo articolo, vuol dire che hai la fortuna di avere una connessione internet.

Sembra scontato vero? Beh, ti svelo una cosa: moltissime persone possono solamente sognarsela una rete Wi Fi. Ma questo è il minimo: sognano di avere un pasto caldo da mettere sotto i denti, dell’acqua potabile da bere, dei vestiti, delle scarpe da indossare.

Senza considerare tutti quelli che sognano semplicemente di avere una buona salute. Parti da questo presupposto e sii grato per ciò che hai. Vedrai che il grigiore che annebbia la tua mente e la frustrazione che ti opprime spariranno, e la tua rinnovata lucidità mentale ti farà vedere scenari dapprima sconosciuti.

SE HAI SCELTO L’ASSO DI FIORI:

Per rivoluzionare il tuo umore e le tue abitudini, ti consiglio di riscoprire l’intima connessione con la natura. Il caos e il frastuono che ti circondano, i troppi beni materiali, i ritmi frenetici e la perenne fretta non agevolano certo il tuo benessere mentale.

Devi sapere che la vicinanza con la flora e la fauna non solo ci permette di staccare e di immergerci nella serenità, ma apporta addirittura effetti benefici comprovati dalla scienza. Hai bisogno di più verde nella tua vita, di pitturare con un colore differente il quadro della tua esistenza.

Hai bisogno di vivere più lentamente, di avere il tempo di osservare ciò che ti circonda e di porti nuove domande. Chiediti dove sei, cosa stai facendo e cosa ti ha spinto a farlo. Chiediti se sei felice e, potendo tornare indietro, se rifaresti ciò che hai fatto sino ad oggi.

Se la risposta che ti sei dato non ti convince, beh… capirai perfettamente che qualcosa è andato storto lungo il tragitto. Riprendi in mano la tua vita e reagisci a questa apatia logorante.

SE HAI SCELTO L’ASSO DI QUADRI, ECCO COME PUOI DAVVERO CAMBIARE VITA:

Devi assolutamente togliere il pilota automatico e iniziare a muovere la tua vita nella direzione che realmente desideri. Devi aprire gli occhi e vivere con consapevolezza ogni singolo giorno.

Arriverà il momento in cui, guardandoti allo specchio, non riuscirai nemmeno a riconoscere la persona che vedrai riflessa. Quando arriverai a quel punto, ti scongiuro, non fare finta di niente.

Non rassegnarti all’idea che nulla potrà mai cambiare, non piegarti passivamente dinnanzi alla vita. Parti dal presupposto che la felicità alberga dentro la tua anima e non all’esterno. Per tutto questo tempo la tua mente è rimasta in balia di pensieri nocivi e di credenze sbagliate.

Ma nulla è perduto. Cerca ogni giorno di fare un piccolo passo in avanti, di apprezzarti maggiormente e di incoraggiarti, di essere ottimista e di credere fermamente nelle tue potenzialità. Quando ti riuscirai a guardare allo specchio senza alcun timore, vorrà dire che sarai finalmente uscito dalla spirale di malinconia.

SE HAI SCELTO L’ASSO DI PICCHE:

Vedi la vita in maniera troppo pragmatica e concreta. Sei sicuramente una persona che sta con i piedi per terra, ma questa tua mentalità può farti vivere con eccessiva pesantezza ogni momento della tua esistenza.

La vita, però, è anche leggerezza, è serenità, è libertà di pensiero e di azione. Esistono diversi modi per vedere la vita e, cosa da non sottovalutare, è la prospettiva che ne assumerai a determinare il tuo livello di felicità.

Non è tutta una questione di materialismo e razionalità, poichè esiste anche una parte della nostra essenza, chiamata spiritualità, che non bisogna tralasciare. Pratica la meditazione e rilassati, coltiva il tuo spirito e nutrilo di serenità e amore.

Ritrova quel sorriso che hai dimenticato di indossare da molto tempo, liberati di tutte queste paure e vivi in maniera più spensierata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth