Se qualcosa non è ancora accaduto, non significa che non accadrà mai. Ecco perché i tuoi desideri tardano ad avverarsi

Se qualcosa non è ancora accaduto, non significa che non accadrà mai. Ecco perché i tuoi desideri tardano ad avverarsi

È passo dopo passo che si riescono a realizzare anche i desideri più ambiziosi. Questo concetto, al giorno d’oggi, sembrerebbe essere stato dimenticato dalla stragrande maggioranza della popolazione.

I ritmi della società sono frenetici e, pertanto, la gente ha sempre più fretta.

desideri

L’impazienza è divenuta il tratto tipico della società occidentale, anche e soprattutto a causa dell’esponenziale sviluppo tecnologico. Oggi siamo abituati a ricevere tutto subito: i cellulari, ad esempio, anticipano i tempi e velocizzano il corso della vita, eliminando completamente il piacere dell’attesa.

Se abbiamo bisogno di un’informazione, non dovremo fare altro che aspettare una manciata di secondi per ottenerla. Minimo sforzo e massimo risultato, o almeno apparentemente.

LA FRETTA CHE DIVIENE IMPAZIENZA

Tuttavia, questa smania di voler tutto subito potrebbe rivelarsi deleteria sul lungo periodo. Infatti, sempre più persone sembrano essersi dimenticate un concetto basilare, ovvero che ci sono cose che richiedono necessariamente del tempo.

Una su tutte le relazioni interpersonali. La superficialità di questi tempi si riversa anche sulle relazioni. Vogliamo trovare la persona ideale quanto prima possibile, professiamo amore affrettando notevolmente i tempi e chiudiamo i rapporti in maniera troppo precipitosa.

Quel che bisognerebbe capire è che i desideri più profondi e importanti si realizzano poco alla volta, passo dopo passo. È pressoché impossibile, infatti, stabilire una connessione profonda con un’altra persona nel giro di poco tempo.

Se si desidera costruire una relazione con delle basi solide, sarà inevitabilmente necessario impiegare tempo ed energia.

SE QUALCOSA NON È ANCORA ACCADUTO, NON SIGNIFICA CHE NON ACCADRÀ MAI

Non essendo abituati a portare pazienza, spesso cadiamo in un grosso errore: ci rassegniamo all’idea che le cose belle non accadranno mai, e questo solamente perché non si sono realizzate nell’immediato.

Basterebbe mettersi in testa che, alle volte, quel cambiamento che si desidera non è poi così lontano come sembra. E se ti dicessi che sta avvenendo proprio ora, ma in maniera così lenta che nemmeno riesci ad accorgertene?

Abbi fiducia nell’Universo, perché ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti, indipendentemente dal tragitto che dovrà percorrere. Sii paziente, perché i frutti più prelibati hanno bisogno di tempo per maturare.

PASSO DOPO PASSO REALIZZERAI I TUOI DESIDERI

Non avere troppa fretta di incontrare il futuro. Goditi il presente, perché ogni cosa richiede il suo tempo. Per conseguire un obiettivo ambizioso, è inevitabile attraversare la fase di transizione ed impiegare parecchio tempo.

Non tenere sempre d’occhio il traguardo finale, perché altrimenti te ne resterà solamente uno per osservare il tragitto. Non guardare mai l’intera scalinata, altrimenti le uniche cose che proverai saranno ansia e pessimismo.

Concentrati solamente sul primo gradino e, giorno dopo giorno, impegnati a compiere un piccolo passo alla volta. A distanza di qualche mese, voltandoti indietro rimarrai esterrefatto da quanta strada sarai riuscito a percorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth