Se hai accumulato parecchio stress, scegli una postura meditativa e scopri come risolvere il tuo malessere interiore

Se hai accumulato parecchio stress, scegli una postura meditativa e scopri come risolvere il tuo malessere interiore

Esiste un killer silenzioso che, ogni giorno, miete numerose vittime: lo stress. Tutti ne siamo colpiti, tutti lo abbiamo provato sulla nostra pelle e, tuttora, proviamo costantemente spossatezza fisica e mentale, ansia, tensione e nervosismo.

Questo stato d’animo deleterio è il peggior nemico della serenità e, purtroppo, occupa gran parte dello spazio emotivo disponibile al nostro interno.

stress

Occorre grande autoconsapevolezza, disciplina, pazienza e lucidità per contrastarlo e, in questo test, proveremo a darti dei consigli zen su come fare.

Scegli quindi una postura e leggi il consiglio:

SE HAI SCELTO LA POSTURA NUMERO 1

Dovresti interrompere la routine ed apportare qualche modifica al tuo stile di vita. Lo stress è indice di malessere e insofferenza perciò, se ad oggi lo stai avvertendo, significa che devi necessariamente cambiare qualcosa.

Se starai con le mani in mano ad aspettare un miracolo che piova dal cielo, sappi che attenderai inutilmente. Molto spesso è l’elevato ritmo di vita a generare l’esaurimento nervoso. Gli impegni lavorativi ed extralavorativi e le preoccupazioni esistenziali generano un’insoddisfazione generale.

Ciò che dovresti fare è prenderti del tempo. Rallenta il ritmo e ascolta il tuo corpo. Nutri la tua mente con la spensieratezza e vedrai che tutto tornerà al posto giusto.

stress

SE HAI SCELTO LA POSTURA NUMERO 2

La sedentarietà è ciò che sta lentamente spegnendo le tue energie psico-fisiche. Devi sapere che l’attività fisica permette di liberare le endorfine, ovvero gli ormoni della felicità, ed è un rimedio perfetto per contrastare lo stress mentale.

Al termine dell’attività, infatti, potrai avvertire immediatamente una sensazione di leggerezza e soddisfazione. Cerca di dedicare almeno 30 minuti al giorno (per 3 volte a settimana) allo sport e vedrai che i risultati ti sorprenderanno.

Qualora tu non fossi propriamente uno sportivo, nessun problema: ricava, ogni giorno, almeno 10 minuti del tuo tempo e concediti una sana passeggiata. Schiarisciti i pensieri e dai modo alla tua mente di staccare e svagarsi.

SE HAI SCELTO LA POSTURA NUMERO 3, ECCO COSA DEVI FARE PER LIBERARTI DELLO STRESS ACCUMULATO

Ripetitelo ogni giorno nella mente: “non devo andare mai a letto senza aver dedicato un po’ di tempo alle mie passioni”.

Se sei stressato, sicuramente ciò che fai non ti entusiasma. Non puoi permetterti di appassire lentamente senza aver tentato di migliorare la situazione in cui ti trovi, senza aver cercato la luce in fondo a quel maledetto tunnel.

Non perdere di vista il tuo tempo, non fartelo sfuggire, non arrenderti a un’esistenza grigia ed incolore. La vita non è una croce da sopportare, ma una meravigliosa opportunità da cogliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth