Se avverti questi sintomi, disintossica subito l’organismo così:

Se avverti questi sintomi, disintossica subito l’organismo così:

Ti do un consiglio: disintossica subito l’organismo, poiché un piano alimentare scorretto può dar vita a uno stato di stress fisico caratterizzato da stanchezza, gonfiore e spossatezza.

Il nostro intento, con questo articolo, è di elencarti i principali alimenti atti a riequilibrare lo stress calorico-ossidativo a cui, con molta probabilità, hai sottoposto il tuo organismo.

disintossica subito l'organismo

Se inserirai questi cibi nella tua dieta odierna, il tuo corpo avvierà un processo di depurazione totale. Tra i tanti benefici che potresti riscontrare, vi sono:

Messaggi dall'universo libro

-Pelle più sana e lucente alla vista;

– Migliore qualità del sonno e, di conseguenza, riduzione della stanchezza;

– Miglioramento dell’umore.

I MIGLIORI ALIMENTI DEPURATIVI

1. IL LIMONE

Il limone è molto importante perché, oltre a fornire una buona quantità di acido citrico e di vitamina C, rende anche più assimilabile il ferro presente nella carne. Pertanto, è saggio abbinare il limone alla carne e questa abitudine alimentare la si consiglia soprattutto alle persone che soffrono di anemia da carenza di ferro.

2. DISINTOSSICA SUBITO L’ORGANISMO CON L’AGLIO

L’aglio è un condimento estremamente importante. Oltre a dare un piacevole sapore agli alimenti, possiede anche proprietà nutrizionali particolarmente benefiche.

Ha infatti un importante effetto antiaggregante (quindi da una grossa mano al nostro sistema cardiovascolare), protegge il nostro sistema immunitario e, infine, tiene sotto controllo la pressione arteriosa.

3. IL PEPERONCINO

Questa spezia è ricca di vitamina C e, soprattutto, contiene la capsaicina, ovvero l’alcaloide capace di attivare la produzione di succo gastrico, favorendo quindi la nostra digestione.

4. DISINTOSSICA SUBITO L’ORGANISMO CON IL FINOCCHIO

Il finocchio è depurativo e tonifica il fegato. Inoltre, se consumato crudo apporta solamente 9 calorie ogni 100 g. Pertanto, ti consigliamo di consumarlo spesso e volentieri.


5. DISINTOSSICA SUBITO L’ORGANISMO CON LA MELA

Questo frutto contiene considerevoli quantità di fitosteroli e pectina, molto utili nella regolazione del transito intestinale.

Oltretutto, è anche ricca di fibre, vitamine e se masticata a fine pasto favorisce il mantenimento dell’igiene orale.

6. DISINTOSSICA SUBITO L’ORGANISMO CON IL CARCIOFO

Questa pianta possiede la più alta quantità di fibra tra tutte le specie vegetali. La sua fibra solubile svolge un ruolo molto importante all’interno del nostro organismo, in quanto monitora i valori di colesterolo e di glicemia nel sangue.

Non dimenticare che, per massimizzare i benefici e contribuire alla depurazione del tuo organismo, devi bere tanta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) e fare sport…Vedrai che recupererai un ottimo stato psico-fisico.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno

error: Contenuto protetto da copyrigth