Scopri come imparare ad amare la vita ed essere felici con le 4 leggi della spiritualità

Scopri come imparare ad amare la vita ed essere felici con le 4 leggi della spiritualità

Per poter essere felici è indispensabile imparare ad amare la vita. Troppe volte rimuginiamo su circostanze il cui andamento avrebbe potuto prendere un’altra direzione. Non riusciamo ad accettare il corso degli eventi, chiedendoci continuamente cosa sarebbe potuto accadere se quella volta fosse andata diversamente.

Pensiamo e ripensiamo, ci creiamo film immaginari nella nostra mente in cerca di una qualche spiegazione, in cerca di valide risposte alle nostre domande più disparate. Tuttavia, non riusciamo a comprendere che, in realtà, è tutto molto più semplice di quel che sembra. Nella tradizione Indiana, i saggi maestri sono soliti tramandare il loro sapere ai più giovani.

Nella fattispecie, in India vi è il culto delle 4 leggi spirituali, il cui apprendimento consente alle persone di alleggerire la loro anima ed amare la vita.

Ecco, qui di seguito, le 4 leggi della spiritualità indiana:

AMARE LA VITA

1.NESSUN INCONTRO SCATURISCE DAL CASO:

Spesso crediamo che la maggior parte degli incontri che avvengono lungo il nostro percorso siano futili ed irrilevanti. Tuttavia, tale credenza non è sempre esatta. Infatti, la nostra esperienza non è altro che il risultato di svariati incontri.

Questi, indipendentemente dal nostro grado di apprezzamento, hanno direzionato la nostra strada e ci hanno portato ad effettuare un cambiamento. Ed anche le persone che abbiamo reputato, reputiamo e reputeremo inutili rientreranno, in realtà, nel cerchio della nostra esistenza.

Qualsiasi loro parola o gesto, anche quella più stupida ed improbabile, si rivelerà essere, alla fi

ne dei giochi, un tassello necessario per completare il puzzle finale.

  1. CIÒ CHE È SUCCESSO È L’UNICA COSA CHE SAREBBE POTUTA SUCCEDERE… PER RICORDARTI DI AMARE LA VITA

Tutto ciò che abbiamo passato nella nostra vita non è stato frutto del caso, assolutamente. Tutto è avvenuto per una ragione ben precisa. Ogni singolo dettaglio della nostra esperienza passata ci ha permesso di essere ciò che siamo oggi, di arrivare al punto in cui attualmente ci troviamo.

Molte volte ripudiamo il nostro passato, ritenendolo la causa principale delle nostre agonie e delle nostre fragilità. Tuttavia, ci scordiamo soventemente di attribuirgli i giusti meriti, ovvero quelli di averci permesso di maturare e conoscere meglio il mondo.

Ogni cicatrice, infatti, rappresenta un’importante lezione appresa. Era inevitabile ferirsi, perciò smettila di pensare a come avresti potuto evitare l’insorgere di determinate situazioni. Il nostro passato è parte integrante del disegno Universale e niente sarebbe potuto essere diverso.

  1. CIO CHE STAI ASPETTANDO TI RAGGIUNGERÀ AL MOMENTO OPPORTUNO… PER RICORDARTI DI AMARE LA VITA

Ogni cosa avviene al momento giusto. Quando ci dimostreremo pronti ad accoglierla, questa avverrà. Molte volte ciò che desideriamo tarda ad arrivare semplicemente perché noi stessi non siamo preparati a gestire un suo eventuale arrivo.

L’Universo ci guarda dall’alto, in attesa di un nostro segnale. E sarà solamente quando noi glielo invieremo che lui premierà la nostra volontà. Ricordati che le cose belle richiedono sempre molto tempo, e che la fretta e l’impazienza ti faranno collezionare solamente fallimenti.

  1. NON ACCETTARE UNA FINE EQUIVALE A RIFIUTARE UN NUOVO INIZIO:

Per poter amare la vita è assolutamente necessario imparare a capire quando è il momento di lasciare andare. Tante volte non riusciamo a liberarci di ciò che ci ha fatto stare bene in passato. Riconosciamo il cambiamento, ma nonostante ciò il ricordo della sensazione lasciataci è talmente intenso da impedirci di prendere le distanze.

La natura transitoria dell’esistenza rappresenta, senza alcun dubbio, una delle dinamiche più complesse da accettare. Tuttavia, è solamente aprendo gli occhi ed evitando di porle resistenza che sarà possibile troncare le proprie pene. Ricordati che non accettare una fine equivale a rifiutare un nuovo inizio.

Perciò, se qualcosa si conclude non vuol dire necessariamente che hai perso del tempo.

L’esperienza accumulata, infatti, sarà fondamentale per la tua evoluzione personale e ti permetterà di proseguire il viaggio della vita, indicandoti la giusta direzione.

Scegli un acchiappasogni e scopri di quale incubo ti dovrai liberare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth