Scegli un’immagine orientale e riceverai un messaggio di profonda saggezza

Scegli un’immagine orientale e riceverai un messaggio di profonda saggezza

Il Giappone rappresenta una delle terre più incredibili e mistiche dell’intero panorama mondiale. Ha un’affermata nomea di saggezza, soprattutto per via della cordialità e della serenità dei suoi abitanti.

Le persone, qui, hanno infatti costantemente un grande sorriso stampato sulla faccia, abitudine totalmente sconosciuta ai noi occidentali. La loro tradizione è portatrice di un importante messaggio:


SE VUOI CONOSCERE LA VERA FELICITÀ, DEVI SMETTERLA DI GUARDARTI ATTORNO ED INIZIARE A GUARDARTI DENTRO.

Queste parole, che risultano essere un mantra per il popolo giapponese, sono invece in forte contrasto con la realtà occidentale, fortemente convinta che la felicità si trovi solamente all’esterno.

Siamo convinti che il nostro benessere dipenda dalle relazioni, dai beni materiali, dalla fortuna e da altre variabili esterne, senza renderci conto che tutto ciò che ci circonda è solamente temporaneo. Affidare la felicità ad un qualcosa di sfuggente vale a dire auto condannarsi alla sofferenza.

Oggi vogliamo provare ad accendere una scintilla dentro la vostra anima, avvalendoci di questo semplice test psicologico.

Scegliete, dunque, un’immagine orientale tra le 4 raffigurate e leggete il vostro messaggio di saggezza.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE ORIENTALE NUMERO 1:

Il messaggio per te è il seguente:

“L’UOMO CHE FA DEL MALE E SE NE VERGOGNA, SERBA NELL’ANIMA LA POSSIBILITÀ DI REDIMERSI. L’UOMO CHE FA DEL BENE E DESIDERA FARLO SAPERE A TUTTI, SERBA NELL’ANIMA LA POSSIBILITÀ DI PERDERSI”.

-Anche se hai fatto del male, niente è perduto… A patto che tu abbia capito lo sbaglio ed eviterai di ripeterlo in futuro.

-Se hai fatto del bene e lo hai raccontato ad altri, avrai solamente sminuito l’importanza del tuo gesto. La prossima volta, lascia che a parlare siano solamente le tue azioni. Perché, in un modo o nell’altro, tutto il bene che fai non passa inosservato.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE ORIENTALE NUMERO 2:

Questo è il tuo messaggio:

“I PICCOLI MALI SONO LE SORGENTI DEL NOSTRO DOLORE. GLI UOMINI NON INCIAMPANO NELLE MONTAGNE, MA SULLE PIETRE”.

Smetti di ingigantire le problematiche ed appesantire la tua anima. I problemi ci saranno sempre, come anche le loro soluzioni.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE ORIENTALE NUMERO 3:

Il tuo messaggio di saggezza è il seguente:

“CHI NON HA APPREZZATO NÉ IL SUO MAESTRO NÉ LA SUA LEZIONE, UN GIORNO POTRÀ PUR ESSERE COLTO, MA DI CERTO NON SARÀ MAI SAGGIO”.

Non rinnegare le tue sofferenze passate ed indossa con fierezza le tue cicatrici. Perché ciò che sei oggi, lo devi solamente al dolore di ieri.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE ORIENTALE NUMERO 4:

Tieni bene a mente questo messaggio:

“BASTA POCO TEMPO PER RIMPROVERARE UN UOMO, MA NE SERVE VERAMENTE MOLTO AFFINCHÉ QUESTO RIESCA A DIMENTICARE QUEL RIMPROVERO”.

Presta sempre molta attenzione alle tue parole. Tante volte, la violenza verbale fa ancor più danni di quella fisica.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.

Scegli un simbolo spirituale e scopri cosa accadrà nel tuo futuro

Se ti interessa approfondire l’argomento clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth