Scegli un’immagine e descriverò nel dettaglio il tuo modo di vedere la vita

Scegli un’immagine e descriverò nel dettaglio il tuo modo di vedere la vita

Vedere la vita per quello che è realmente risulta essere un’impresa ardua e difficilmente intuibile. Tanti fattori ci rendono ciechi e ci inducono a vedere il mondo sotto un’ottica differente da quella corretta, sono tanti i motivi per i quali risultiamo ‘ipnotizzati’ e incapaci di vedere oltre il nostro stesso naso.

Troppe persone, infatti, trascorrono la loro esistenza in uno stato di ‘ubriachezza mentale’, come se fossero avvolti da una fitta nebbia di confusione e disordine.

vedere la vita

Questo è il reale motivo per il quale esistono termini come depressione, infelicità, malinconia e malessere. Possiamo distinguere chiaramente 3 differenti tipologie di persone, e il metro di giudizio utilizzato per ottenere tale classificazione è solo ed esclusivamente il “punto di vista sull’esistenza umana”.

Da una parte abbiamo gli ottimisti, mentre dall’altra i pessimisti.

Nel mezzo, invece, si collocano i realisti. In quale di queste 3 categorie pensi di rientrare? Scegli un’immagine e vallo a scoprire:

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1:

Sei un’anima ottimista. Vedi la vita con filosofia, paragonandola ad una lunga corsa a ostacoli. Sei consapevole, insomma, che gli inconvenienti sono presenti e che dovrai per forza affrontarli, ma, al contempo, sai anche molto bene che è solamente superandoli che potrai raggiungere la meta prefissata.

Sei un abile guardiano della mente, poiché non lasci che i pensieri negativi alberghino per troppo tempo al suo interno.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 2, ECCO COME SEI ABITUATO A VEDERE LA VITA:

Sei abituato a vedere la vita attraverso il filtro della negatività. Sei un pessimista cronico, pensi costantemente ai rischi e ai pericoli che potrebbero verificarsi e non ti concedi praticamente mai il lusso di godere delle cose belle della vita.

La spensieratezza non fa parte del tuo vocabolario, ed è per questo motivo che ansia e stress non ti lasciano nemmeno per un istante. Ti consiglio di concentrarti maggiormente sulle cose belle che circondano la tua vita.

Se ti ostini a guardare solamente la parte marcia, sarà questione di tempo prima che anche la tua anima appassisca.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 3, ECCO COME SEI ABITUATO A VEDERE LA VITA:

Sei una persona realista. Hai tutto sommato trovato un buon equilibrio tra paranoie e sogni, tra pessimismo e ottimismo. Sei riuscito a risvegliare la consapevolezza e ti assicuro che non è un’impresa di poco conto.

Molte persone vivono un’intera esistenza immerse nel loro mondo, adottando una prospettiva del tutto soggettiva, senza rendersi conto di ciò che realmente gli sta davanti. Tu, invece, non cadrai in questo errore, perché hai imparato a ponderare sia l’emotività che i pensieri, generando un sano equilibrio.

Ti voglio dare un consiglio, però: non permettere mai al tuo realismo di trasformarsi in noia e rassegnazione. Sei mai dovessi perdere l’equilibrio, scegli sempre di sporgerti dalla parte dell’ottimismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth