Scegli una statua zen e ascolta il suo sacro insegnamento

Scegli una statua zen e ascolta il suo sacro insegnamento

Stai per ricevere un sacro insegnamento. Se ti dimostrerai un abile allievo e metterai in pratica la seguente lezione, sono sicuro che la tua vita diverrà presto più armonica e serena.

Tutto ciò che devi fare è scegliere una statua zen e ascoltare il suo messaggio intriso di saggezza. Iniziamo subito:

sacro insegnamento

SE HAI SCELTO LA STATUA ZEN NUMERO 1

La verità è che sei insoddisfatto perché ti ostini a non vedere. Hai il paraocchi e dai per scontate certe cose, ma la realtà è che quelle cose sono ciò che di più importante esiste.

Stai guardando troppo gli altri, quando dovresti invece guardare maggiormente te stesso. Non volgere la tua attenzione a quelli che stanno meglio di te.

Se proprio lo devi fare, volgila a tutte quelle persone che si trovano in difficoltà e che pagherebbero per essere nella tua situazione. Anziché lamentarti, sii grato per ciò che hai.

Sei circondato dall’oro, ricordatelo, e non arrivare al punto di riconoscerne il valore solo dopo averlo perduto.

SE HAI SCELTO LA STATUA ZEN NUMERO 2, ECCO IL SACRO INSEGNAMENTO A CUI DOVRAI FAR FEDE

Ciò che ti occorre fare è smettere di sentire il parere delle altre persone. Indipendentemente da cosa tu dica o faccia, la gente troverà sempre qualcosa su cui fare perno ed attaccarsi.

Ti criticheranno sempre e comunque. Perciò, mi sento di consigliarti questo: Vivi come meglio credi.

Non dare troppo ascolto alle parole della gente, perché ciò che realmente conta è quello che sussurra il tuo cuore. Fatti guidare da lui e segui il tuo istinto.

Vivi intensamente ogni singolo momento della tua esistenza perché, quando calerà il sipario, l’opera della tua vita terminerà comunque senza applausi.

SE HAI SCELTO LA STATUA ZEN NUMERO 3, ECCO IL SACRO INSEGNAMENTO A CUI DOVRAI FAR FEDE

Devi capire che il silenzio, molte volte, è la migliore risposta. Ad oggi sei solito farti trainare dal tuo ego e cimentarti in inutili battaglie.

Sei irrequieto e ti scaldi facilmente, rispondendo a tono alle persone che reputi insolenti e maleducate. Tuttavia, prima di parlare, assicurati che le tue parole siano più interessanti del silenzio.

Se non lo sono, allora non turbarlo. Parla solamente quando è necessario e ricordati: tante volte si parla a sproposito e si da vita a discussioni prive di senso.

Lascia parlare gli altri e non sprecare il tuo tempo inutilmente. Hai vette importanti da raggiungere ed il tempo è troppo prezioso per trascorrerlo con l’umore alterato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth