Scegli una sirena e ascolta il suo canto. Stai per ricevere la notizia che ti cambierà la settimana

Scegli una sirena e ascolta il suo canto. Stai per ricevere la notizia che ti cambierà la settimana

La sirena, sin dall’antichità, incarna una figura estremamente affascinante e curiosa, motivo per il quale la si può trovare in diversi racconti mitologici. La virtù principale di questa creatura ibrida, a metà tra un pesce e un essere umano, è proprio la sua voce.

Infatti, diversi celebri opere del passato testimoniano la potenza del canto di queste creature, attraverso il quale riuscivano ad incantare i marinai.


sirena

La sirena, dunque, è simbolo di bellezza, fascino ma soprattutto di persuasione.

In questo test sfrutteremo proprio il canto delle sirene per trasmetterti un messaggio di positività e provare a infonderti dell’ottimismo. Scegline una e ascolta cos’ha da dirti:

SE HAI SCELTO LA SIRENA NUMERO 1

Con la sua melodia sta cercando di dirti questo: prova per 7 giorni a controllare le tue reazioni. Prova solamente per 7 giorni, fai questo sforzo. Se qualcuno ti risponde male, lascia perdere e non rispondere.

Se qualcuno ti suona il clacson mentre sei in macchina, fai finta di niente e continua a guidare. Controlla ogni tua singola reazione negativa, solamente per 7 giorni. Alla fine di ogni giornata, se hai raggiunto il tuo obiettivo, premiati per il tuo impegno e per la tua pazienza.

Non solo trascorrerai una settimana in maniera molto più piacevole e serena ma, senza nemmeno rendertene conto, avrai acquisito maggior consapevolezza e autocontrollo.

sirena

SE HAI SCELTO LA SIRENA NUMERO 2

Il suo canto dice questo: qualunque cosa accada, qualunque imprevisto si presenti sul tuo cammino, tu continua a pensare positivo. Fallo solamente per 7 giorni, sforzati di farlo con tutto te stesso e vedrai che ne raccoglierai i frutti.

All’inizio potresti incontrare qualche difficoltà, ma se addestrerai la tua mente ad adottare questa sana abitudine e le ordinerai di tenere alla larga i pensieri nocivi, automaticamente inizierai a diventare meno paranoico.

Ti renderai conto di quanto sia inutile e autolesionistico crearsi da soli tutte queste paranoie e, soprattutto, farai una scoperta che ti cambierà per sempre. Conoscerai la gioia interiore, ovvero quella forma di felicità che proviene direttamente dalla tua anima e che non dipende dagli avvenimenti esterni.

Stringerai amicizia con lei e inizierete a trascorrere molto più tempo assieme.

SE HAI SCELTO LA SIRENA NUMERO 3

Questo è ciò che desidera dirti: per 7 giorni prodigati nell’aiutare il prossimo. Sei una persona buona, questo è evidente, ma la stanchezza e il cattivo umore ti portano alle volte a distogliere l’attenzione da ciò che realmente conta, ovvero l’altruismo.

Non stai facendo nulla di sbagliato, sia chiaro, ma quello che dovresti provare a fare per questi 7 giorni è incrementare la tua dose di generosità ed aiutare spassionatamente le persone in difficoltà.

Aiuta un’anziana ad attraversare la strada, offri qualcosa da mangiare a un senza tetto, fai un favore (anche banalissimo) al tuo collega o a chiunque altro ne abbia bisogno. Insomma, solamente per 7 giorni, prova ad anteporre il bene di qualcun altro al tuo.

Scommetto che, al termine della settimana, ti sentirai molto più orgoglioso ed appagato. Facendo del bene e prendendoti cura di qualcun altro, automaticamente ti starai prendendo cura anche della tua anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth