Nel linguaggio dei fiori, la margherita assume svariati significati, tutti positivi e mirati ad emanare un profondo senso di armonia e benessere. Questo fiore è associato alla purezza e alla semplicità, e possederne uno con sé pare possa aiutare la persona a vedere oltre l’apparenza.
A tal proposito, oggi utilizzeremo la margherita come punto di partenza di questo test introspettivo.
Il nostro intento è quello di darvi dei consigli illuminanti, in modo tale da scacciare il buio che impedisce alla vostra mente di vedere il vero.
Scegli adesso il fiore colorato che più ti attrae e leggi il saggio consiglio:
SE HAI SCELTO IL FIORE NUMERO 1
“Non inseguire continuamente le persone sfuggenti e non elemosinare mai le attenzioni che desidereresti ricevere. Le persone realmente interessate a te non proveranno mai, di punto in bianco, l’istinto di fuggire e lasciarti da solo, né tantomeno vorranno che tu ti sottometta a loro.
Chi ti vuole realmente, te lo dimostra con i fatti e con la presenza costante, non di certo con le parole.
Chi ti vuole davvero non oserà mai provocarti consapevolmente del dolore, perché quando due persone si vogliono bene seriamente, il dolore dell’una ricade sempre ed inevitabilmente sul cuore dell’altra”.
SE HAI SCELTO LA MARGHERITA NUMERO 2
“Liberati di tutti quei macigni che limitano la tua libertà mentale. Smettila di volgere la tua attenzione al passato e non continuare a tormentarti per un futuro totalmente incerto. Concentra tutte le tue energie psico-fisiche sul presente e sfruttale al meglio per crearti un percorso di vita soddisfacente.
Se sei infelice e non sei soddisfatto della tua vita, non continuare a subirla passivamente. Reagisci, perché non è mai troppo tardi per invertire il senso di marcia e iniziare ad essere sereni. La vita non è una croce da sopportare, ma un’opportunità meravigliosa da non farsi scappare”.
SE HAI SCELTO LA MARGHERITA NUMERO 3
“Cerca di abbandonare più spesso la comfort zone che ti sei costruito nel tempo. Abbandonando le abitudini a cui sei legato visceralmente, potresti scoprire un nuovo modo di vivere, un nuovo mondo da esplorare con entusiasmo.
La vita inizia proprio al di fuori del porto sicuro. Le vere emozioni, quelle che ti fanno battere il cuore e che ti sorprendono, non le troverai mai nella routine ordinaria. Le troverai in contesti diversi, sperimentando situazioni ed esperienze nuove”.
SE HAI SCELTO LA MARGHERITA NUMERO 4
“Prenditi cura di te stesso e rallenta il ritmo frenetico delle tue giornate. Molto spesso la creatività, l’ispirazione e, in sostanza, tutte le idee migliori sorgono in un contesto interiore di armonia e pace.
Perciò, se non amerai davvero te stesso e trascurerai la tua salute fisica, anche la tua salute mentale subirà forti ripercussioni. L’apatia diverrà una sensazione opprimente e costantemente presente nelle tue giornate e, di conseguenza, la tua mente si chiuderà, smarrendo la sua innata capacità di trarre ispirazione dall’ambiente esterno”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.