Scegli una luce di Natale e leggi il tuo messaggio per l’anno che verrà:

Scegli una luce di Natale e leggi il tuo messaggio per l’anno che verrà:

Dimmi quale luce di Natale ti scalda maggiormente il cuore e ascolta queste profonde parole.

Mi raccomando, custodiscile gelosamente nel cassetto della tua memoria e ripescale ogniqualvolta ne avvertirai il bisogno.


luce di natale

SE HAI SCELTO LA LUCE NUMERO 1

Finché non ti deciderai ad abbandonare il porto sicuro, non potrai mai sapere cosa si prova ad assaporare la libertà. Finché non deciderai di metterti in gioco, continuerai a guardare nostalgico il lontano orizzonte, considerando una velleità la sola idea di poterlo raggiungere.

Smettila di vivere in un sogno e inizia a credere in te stesso, provando a concretizzare ciò che ti passa per la testa.

Non tormentarti di inutili domande, perché quelle non faranno altro che prosciugarti l’entusiasmo e la voglia di fare.

Buttati nell’esplorazione di nuovi oceani e vedrai che quell’orizzonte tanto contemplato si rivelerà essere più vicino di quel che credevi.

SE HAI SCELTO LA LUCE DI NATALE NUMERO 2

Troppe volte sacrifichiamo la nostra pace interiore per gettarci in inutili battaglie, sospinti dal nostro ego. Troppe volte impieghiamo gran parte delle nostre energie per riuscire a vincere le guerre, senza capire che, solamente prendendone parte, ne usciremo inevitabilmente sconfitti.

Gli unici vincitori sono coloro che estirpano l’odio dalla loro anima, poiché consapevoli dell’inutilità di tale sentimento. Gli unici vincitori sono coloro che riescono a perdonare, che non si autopuniscono per gli errori di qualcun altro.

Ricordati che la felicità è una sensazione e non potrai mai ambire ad essa se continuerai a farti sopraffare dal rancore.

Perché vivere colmi di rancore significa ostinarsi a vedere sempre e solo in bianco e nero.

Preoccupati innanzitutto di liberare la tua anima dal grigiore che la offusca e vedrai che, grazie a quella nuova luce, riuscirai anche ad illuminare l’oscurità presente nell’animo altrui.

SE HAI SCELTO LA LUCE DI NATALE NUMERO 3

Un individuo incapace di risolvere i propri problemi personali avrà sempre la tendenza a proiettare sulla realtà circostante tutto il suo malessere. Così facendo, costui andrà a creare un distacco emotivo tra sé stesso e il resto delle persone, compromettendo così le sue capacità relazionali.

Il risultato di tutto ciò sarà una visione falsata del mondo esteriore, con conseguente incremento della sua percezione di solitudine.

Qualora si desiderasse realmente migliorare i rapporti personali, consiglio innanzitutto di cambiare il proprio punto di vista.

È necessario smettere di soffermarsi sui difetti, andando oltre il superficiale e iniziando ad osservare ciò che realmente si cela dietro ad ogni individuo. Perché se è vero che tutti abbiamo dei difetti, è altrettanto vero che chiunque di noi possiede dei pregi.

Sii un buon osservatore, perché molte volte verrai ingannato dalla meschina apparenza.

error: Contenuto protetto da copyrigth