Scegli una carta e colmerai il tuo bisogno affettivo:

Scegli una carta e colmerai il tuo bisogno affettivo:

Il bisogno affettivo si può tranquillamente definire una dipendenza. Spesso, questi bisogni, mettono le loro radici nel periodo dell’infanzia o della pre-adolescenza e se non colmati vengono trascinati per tutta la vita.

L’ambito in cui nascono è solitamente quello famigliare, per poi ripercuotersi durante l’arco della vita, anche in quello amoroso e sociale in generale. La dipendenza affettiva famigliare genitori/figli o la dipendenza amorosa viene associata a disturbi psicologici e sintomi fisici.

Vediamone alcuni: gastrite, stanchezza cronica, cattiva nutrizione, paura dell’abbandono, angoscia. A tutto questo ci sono delle soluzioni e vogliamo elencarle in questo test.

Messaggi dall'universo libro

SOLUZIONI PER COLMARE IL TUO BISOGNO AFFETTIVO:

Scegli una carta:


bisogno affettivo

 

SE HAI SCELTO LA CARTA NUMERO 1, ECCO COME COLMARE IL TUO BISOGNO AFFETTIVO

Ascolta bene queste parole: Non puoi stare bene con le altre persone se prima non stai bene con te stesso/a. Tutto ciò che hai vissuto in passato, tutto ciò che ti è mancato, non sarà mai colmato, ne potrà un’altra persona colmare quel vuoto che senti. Tu e solo tu, puoi ricominciare da questo momento e accogliere il passato come una lezione e non come una sentenza. Fallo per te, ne hai bisogno.

SE HAI SCELTO LA CARTA NUMERO 2, ECCO COME COLMARE IL TUO BISOGNO AFFETTIVO

Ascolta bene queste parole: Prendi consapevolezza che hai bisogno di aumentare la tua autostima. Diventare consapevole che ci si sta facendo del male inultmente è il primo passo per ammettere e accettare che la via che abbiamo intrapreso non è quella giusta. Non saranno gli altri ad aiutarti, non sarà rimuginando sempre che cambierà qualcosa. Tu e solo tu puoi aiutarti ora. Non restare attaccato a pensieri e sensazioni che non esistono più.

 

SE HAI SCELTO LA CARTA NUMERO 3, ECCO COME COLMARE IL TUO BISOGNO AFFETTIVO

Ascolta bene queste parole: Dedica del tempo a te e ai tuoi bisogni. Hai trascorso la maggior parte del tempo della tua vita nella tua mente, nei ricordi e continuando a pensare alle cose che sono andate male, a ciò che ti è mancato. Questo ha notevolmente condizionato la tua vita di oggi. Credo che sia giunto il momento che tu ti prenda cura di te, la tua mente e il tuo corpo hanno bisogno di te, adesso.

 

Per una vita sempre più serena e tranquilla, potrebbe interessarti leggere anche questi articoli:

Oggi voglio cicatrizzare le tue ferite emotive. Scegli un’immagine, leggi il messaggio e prepara il tuo cuore alla guarigione:

Ecco come i saggi orientali riparano le cicatrici e le ferite emotive più profonde:

 

error: Contenuto protetto da copyrigth