Scegli una caramella e ti dirò cosa fare per ritrovare il sorriso

Scegli una caramella e ti dirò cosa fare per ritrovare il sorriso

Abbiamo tutti bisogno di ritrovare il sorriso. Al giorno d’oggi, sempre più volti hanno smarrito la loro miglior curva, scegliendo inconsapevolmente di indossare il grigio abito della malinconia.

La vita, anziché essere presa per quello che realmente è, ovvero una meravigliosa ed imprevedibile esperienza, viene ormai vista come una pesante croce da portare sul groppone.

ritrovare il sorriso

Sembra che lo scopo dell’esistenza sia passato dal vivere al sopravvivere e, per tale motivo, sempre più gente sta perdendo progressivamente l’ispirazione, la creatività e, più in generale, la voglia di vivere.

L’allegria non è quasi più contemplata, poiché sommersa dai doveri e dalle preoccupazioni. La felicità, anziché essere messa al centro della propria esistenza e venir vista come una condizione dell’animo durevole, viene ormai definita dalla gente come una sensazione temporanea e sfuggente.

Il fine di simili credenze, con ogni probabilità, è quello di giustificare un’inesorabile rassegnazione e frustrazione da parte delle persone, sempre più distanti dalla loro reale forma di felicità. Oggi, però, voglio spronarti con un potente messaggio di rinascita.

Desidero con tutto me stesso aiutarti a ritrovare il sorriso e la luce della tua serenità. Perché la vita è molto altro e non si limita ad essere quel che ti vogliono far credere. Perciò, scegli una delle tre caramelle che vedi raffigurate e leggi il tuo messaggio.

SE HAI SCELTO LA CARAMELLA NUMERO 1:

Desideri cancellare i brutti ricordi. Il tuo problema, ciò che ti impedisce di sorridere e gioire, è che vivi volgendo la tua attenzione al passato, ignorando così il presente.

Voglio, però, ricordarti una cosa: il passato, come dice la parola stessa, è già passato e, in quanto tale, niente e nessuno potrà mai tornare indietro per cambiare il suo corso. Finché continuerai a volgere l’attenzione nella direzione sbagliata, non potrai mai risollevare la tua vita.

Cambia prospettiva, metti i presupposti per costruire un presente gratificante e vivi la vita godendoti ogni suo singolo istante.

SE HAI SCELTO LA CARAMELLA NUMERO 2, ECCO COSA DOVRAI FARE PER RITROVARE IL SORRISO:

Devi smetterla di preoccuparti del parere altrui. Vorresti leggere la mente delle persone, in modo tale da sapere sempre come comportarti e non essere mai fuori luogo. Tuttavia, lascia che ti dica una cosa: la tua mente è schiava, è prigioniera del pensiero della gente e non riesce a liberarsi dalle catene della reputazione.

Così facendo, però, senza nemmeno accorgertene stai dando agli altri il potere di decidere ed influenzare il tuo umore, la tua felicità… la tua vita. Fuggi da questa gabbia mentale che ti sei creato e spicca il volo verso una nuova esistenza.

SE HAI SCELTO LA CARAMELLA NUMERO 3:

Non sorridi più perché sei oppresso dai ricordi. Vivi all’insegna dei rimpianti e dei rimorsi, ti distrai continuamente dalla tua vita presente e ti ostini a vivere in questo soffocante limbo di dolore.

Voglio ricordarti, però, che un piccolo futuro è in grado di cancellare un lungo e tortuoso passato. Tieni bene a mente queste parole e smettila di pensare a ieri. Perché è oggi il miglior giorno per costruire un felice domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth