Scegli una bambina e ascolta le sue dolcissime parole

Scegli una bambina e ascolta le sue dolcissime parole

Ogni bambina che vedi raffigurata vuole regalarti un momento di riflessione profonda.

Scegline una e ascolta le sue parole:

bambina

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1

“IL VENTO NON SPEZZA UN ALBERO CHE SA PIEGARSI”.

In questa vita nulla dura in eterno e nessuno potrà restare a lungo su questo pianeta. Il destino potrà pur privarti in qualsiasi momento di ogni cosa, persino della persona che più ami al mondo.

Ma se l’hai amata davvero, niente e nessuno potrà mai cancellare dalla tua mente il suo ricordo. E allora sì che vivrà per sempre… all’interno del tuo cuore.

I problemi potranno pure ingrigire la tua realtà esteriore, ma, se non glielo concederai, mai e poi mai riusciranno a scolorire quella interiore.

Anche le tempeste più violente sono destinate a finire, ed è soltanto una questione di tempo prima che l’arcobaleno della serenità torni a colorare le tue giornate.

IL TUO MONDO INTERIORE È UN POSTO MERAVIGLIOSO, PERCIÒ NON PERMETTERE ALLE CIRCOSTANZE ESTERNE DI CAMBIARLO DRASTICAMENTE.

SE HAI SCELTO LA BAMBINA IN FIGURA 2

“PER ESSERE FELICE DEVI IMPARARE A LASCIARE ANDARE MOLTE COSE”.

Non è sempre necessario reagire alle provocazioni. Anzi, molte volte, la soluzione migliore è ignorare il comportamento negativo delle persone. Questo perché, così facendo, è possibile preservare la propria serenità interiore.

Molti problemi fisici, infatti, sono il frutto di un errato utilizzo della mente.

Facendoti sovrastare dallo stress, dalla rabbia e dal nervosismo, il tuo corpo risponderà negativamente, abbassando le difese immunitarie.

Ricordati che corpo e mente sono strettamente collegati, ed il benessere dell’uno comporta il benessere dell’altro.

Pertanto, se qualcuno desidera il tuo male, tu non rispondere con la stessa moneta. Non farti condizionare dalla sua negatività e non giocare al suo gioco. Rispondendo con gentilezza all’odio delle persone, è possibile rompere l’istintivo meccanismo di azione e reazione, scombussolando le regole del ‘gioco’.

Ignora qualsiasi azione vile, declina con gentilezza qualsiasi invito al gioco dell’odio e prosegui dritto per la tua strada. Mantieni sempre un’attitudine positiva, perché la vita è troppo breve per passarla a farsi la guerra.

E MOLTE PERSONE NON MERITANO NEMMENO UN SECONDO DEL TUO PREZIOSO TEMPO.

SE HAI SCELTO LA BAMBINA IN FIGURA 3

“SEI NATO PER VOLARE, PERCIÒ NON PERMETTERE A NESSUNO DI TAGLIARTI LE ALI ANCOR PRIMA DI SPICCARE IL VOLO”.

Quanti di noi, per paura di cadere, rinunciano a spiccare il volo? Quanti di noi si limitano a sopravvivere anziché provare a vivere al massimo la loro esistenza?

Finché non ti deciderai ad abbandonare il porto sicuro, non potrai mai sapere cosa si prova ad assaporare la libertà. Finché non deciderai di metterti seriamente in gioco, continuerai a guardare nostalgico il lontano orizzonte e a considerare una velleità la sola idea di poterlo raggiungere.

Smettila di vivere in un sogno e inizia a credere in te stesso, provando a concretizzare ciò che ti passa per la testa.

Non tormentarti di inutili domande, perché quelle non faranno altro che prosciugarti l’entusiasmo e la voglia di fare.

Buttati nell’esplorazione di nuovi oceani e vedrai che quell’orizzonte tanto contemplato risulterà più vicino di quanto tu possa immaginare.

SEI UN ESSERE SPECIALE E L’UNICA COSA CHE TI MANCA È LA CONSAPEVOLEZZA DI CIÒ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth