Scegli un ventaglio giapponese e scopri come portare una ventata d’aria fresca nella tua vita

Scegli un ventaglio giapponese e scopri come portare una ventata d’aria fresca nella tua vita

Il ventaglio giapponese ha un profondo significato. Esso simboleggia la speranza, l’augurio che la felicità e le gioie della vita possano allargarsi ed espandersi sempre più, in modo da portare freschezza e vitalità.

Tale simbologia è collegata, in primis, alla caratteristica tipica del ventaglio di allargarsi ed aprirsi.

ventaglio giapponese

In secondo luogo, la simbologia fa anche riferimento all’utilità dello strumento, che è di donare una piacevole sensazione di freschezza al corpo. In Giappone viene usato soventemente questo strumento, anche per scopi che esulano dalla sua principale funzione di ventilazione.

Infatti il popolo nipponico, in particolare le geishe (ovvero le tradizionali ragazze giapponesi) utilizzano il ventaglio per scacciare gli insetti, ravvivare il fuoco oppure per celarsi dagli sguardi indiscreti.

Oggi usufruiremo di questo simbolico strumento orientale per portare una ventata d’aria fresca nelle vostre vite. Scegli d’istinto un ventaglio e leggi il messaggio associato:

SE HAI SCELTO IL VENTAGLIO NUMERO 1

Hai bisogno di disintossicarti dal veleno della gente che ti circonda. La soluzione è proprio questa, eliminare il marcio e trattenere solamente la parte sana.

Selezionando con cura le persone di fiducia, la tua nebbia mentale verrà spazzata via e tutto ti sarà più chiaro. Riuscirai finalmente ad alzare la testa e a capire che, in realtà, il cielo è molto più limpido di quel che pensavi. Perché è pieno di stelle luminose.

SE HAI SCELTO IL VENTAGLIO GIAPPONESE NUMERO 2

Sii consapevole della temporaneità di ogni cosa. Tutto quello che hai, presto o tardi, svanirà. Guarda le lancette del tuo orologio, ascolta il ticchettio che emettono e sii consapevole dello scorrere del tempo.

Apri gli occhi e risvegliati da questo sonno profondo. Inizia a vivere a colori, manifestando apertamente le tue emozioni e i tuoi sentimenti. Ma non iniziare domani, inizia da subito. Cerca di vivere al massimo il tuo presente.

ventaglio giapponese

SE HAI SCELTO IL VENTAGLIO GIAPPONESE NUMERO 3

Ricerca più che mai l’appagamento personale. Se alla fine della giornata vai a letto insoddisfatto, con la sensazione di non averla sfruttata al meglio, allora è necessario apportare qualche cambiamento.

Se ogni mattina ti alzi demotivato, senza particolare voglia di vivere la giornata, allora significa che la routine che ti sei costruito non ti soddisfa a sufficienza. Agisci attivamente… non subire passivamente le giornate.

Dedica quanto più tempo possibile a ciò che ti piace, coltiva quella passione che hai sempre avuto e circondati di persone che sappiano stimolare la tua creatività. Insomma, poniti dei nuovi obiettivi e cerca di conseguirli.

Vedrai che ritroverai l’appagamento e la motivazione per andare avanti in totale serenità.

SE HAI SCELTO IL VENTAGLIO GIAPPONESE NUMERO 4

Prenditi del tempo e stacca dalla routine, perché hai seriamente bisogno di ricaricare le batterie. Ricordati che per valorizzare la tua fioritura devi assolutamente nutrire d’amore la tua persona.

Non sentirti in colpa nel fare ciò e non confondere questa azione con l’egoismo… perché si tratta semplicemente di amor proprio. Insomma, per lo meno ogni tanto, ricordati di prenderti cura di te stesso… vedrai che sboccerai come un meraviglioso e coloratissimo fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth