Scegli un simbolo giapponese e ascolta il saggio suggerimento. A breve, chiuderai un brutto capitolo della tua vita

Scegli un simbolo giapponese e ascolta il saggio suggerimento. A breve, chiuderai un brutto capitolo della tua vita

Quale simbolo giapponese ti affascina maggiormente? Sulla base della tua risposta, riceverai un saggio consiglio. L’ombrello, il bonsai e la teiera sono tre elementi chiave tipici dello stato nipponico, sono oggetti carichi di simbolismo e di significato che testimoniano il fascino della cultura orientale.

In questo articolo, vi sveleremo il significato celato dietro questi apparentemente semplici beni materiali.

simbolo giapponese

E, una volta scelto il vostro simbolo giapponese di fiducia, vi riveleremo ciò a cui assisterete a breve.

  1. AI AI GASA, L’OMBRELLO DELL’AMORE

In Giappone, con il termine Ai ai gasa si intende l’ombrello dell’amore, l’oggetto che si condivide e protegge gli innamorati dalla pioggia. Tu che stai leggendo, tieni duro ancora per un po’, perché a breve si chiuderà il brutto capitolo della sofferenza, quello che più di tutti ti ha fatto dannare e stare male.

Non so dirti quando, ma se continuerai a coltivare l’amore dentro il tuo cuore stai sicuro che arriverà il momento in cui troverai la persona giusta con cui condividere la vita. E questa, proprio come fa l’ombrello asiatico con la pioggia, proteggerà le tue fragilità dalle insidie di questo mondo.

  1. BONSAI, L’ALBERO DEL DESTINO

Il bonsai fa riferimento allo scorrere della vita. Il motivo di questo suo significato è da ricercarsi nelle peculiarità tipiche degli alberi in generale che, essendo estremamente mutevoli, tendono a modificarsi ogni singolo giorno.

Il bonsai rappresenta quindi il cambiamento costante, l’evoluzione del nostro destino durante il corso della vita. Quest’albero spiega in maniera silente un concetto di primaria importanza.

Ti chiede, innanzitutto, di praticare il non attaccamento e di accettare la natura mutevole delle cose, perché tutto ha una fine e il fatalismo non può essere controllato.

Per liberarti dal dolore e scrivere un nuovo capitolo della tua vita, per gettare delle basi solide e rendere più radioso il tuo destino, ciò che devi fare è accettare l’idea che nulla è perennemente immutabile.

Non costruire troppo sicurezze all’interno della tua testa, perché la vita è imprevedibile e, pertanto, è pronta a stupirti quando meno te lo aspetti.

  1. TEIERA, IL SIMBOLO GIAPPONESE DELLA PACE

La teiera è il simbolo della pace, della condivisione e della serenità interiore. Per poter abbracciare un cambiamento costruttivo e liberarti del marcio presente nella tua vita, non devi far sì che le circostanze esterne cambino.

Concentrati su di te, guardati dentro e pratica l’introspezione. Cambia il tuo modo di porti nei confronti della vita, riduci le lamentele e incrementa la dose di gratitudine all’interno del tuo cuore. Smettila di paragonarti agli altri e non continuare a soffermarti su ciò che ancora non possiedi.

Cambia prospettiva, guarda ciò che hai e sii grato per questo. Impara che nulla va dato per scontato e che, per rendere la propria esperienza di vita piacevole, è necessario innanzitutto accorgersi delle proprie fortune.

In questo modo, spazzerai via la tempesta di frustrazione che alberga nella tua anima e farai spazio alla piacevole brezza dell’appagamento personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth