Scegli un sakura e scopri il messaggio che ti aiuterà a rinascere

Scegli un sakura e scopri il messaggio che ti aiuterà a rinascere

Tutti adoriamo la primavera, questa meravigliosa stagione, ma esiste uno stato, precisamente il Giappone, nel quale la suddetta stagionalità risulta ancor più sentita. Nella terra nipponica, infatti, la fioritura del Sakura (letteralmente “bocciolo di ciliegio”) rappresenta uno dei momenti più importanti, significativi ed attesi dal popolo giapponese.

Questa fioritura ricopre quasi totalmente il periodo primaverile, iniziando ad aprile e terminando a metà maggio.

LA SIMBOLOGIA DEL FIORE DI CILIEGO

Il fiore di ciliegio fiorisce e sfiorisce in poco tempo e, in virtù di ciò, rappresenta la brevità della vita. Tuttavia, esso è anche simbolo della rinascita, della voglia di assaporare ogni attimo di questa vita.

Chiunque abbia avuto la fortuna di assistere in prima persona a questo fenomeno, avrà sicuramente capito perché tale fiore rappresenta la rinascita e la voglia di vivere.  La primavera giapponese, infatti, tinge il paesaggio circostante con un’incredibile varietà di sfumature, tra cui rientrano il rosa (colore predominante) il fucsia e, infine, il bianco.

Semplicemente facendo una ricerca su internet si può rimanere letteralmente rapiti da questo fenomeno, figuriamoci osservandolo dal vivo.

IL TEST DELLA PRIMAVERA

Oggi vogliamo farvi volare, almeno mentalmente, e farvi atterrare sul suolo nipponico, per farvi conoscere da più vicino il fenomeno del Sakura.

Avete scelto una delle 4 immagini? Bene, adesso andate a leggere il vostro messaggio di rinascita:

sakura

SE AVETE SCELTO L’IMMAGINE sakura NUMERO 1:

Il messaggio per voi è il seguente: non lasciatevi abbattere dagli eventi negativi, dalle perdite e dalle numerose cadute. Guardate la primavera: nonostante ogni anno veda appassire i suoi fiori, continua puntualmente a ripresentarsi.

Il fallimento è un’esperienza temporanea, un fattore inevitabile da tenere in considerazione. Ma dinnanzi alla perseveranza, neanche esso potrà resistere a lungo. Vedrete che si trasformerà presto in successo.

SE AVETE SCELTO L’IMMAGINE sakura NUMERO 2:

Questo è il vostro messaggio di rinascita interiore: siate consapevoli della temporaneità di ogni cosa. Tutto quello che avete, presto o tardi, svanirà. Guardate il pendolo del vostro orologio, siate consapevoli dello scorrere del tempo.

Aprite gli occhi e risvegliati da questo sonno profondo. Iniziate a vivere a colori, manifestando apertamente le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Ma non iniziate domani, iniziate da subito. Vivete al massimo il vostro presente.

SE AVETE SCELTO L’IMMAGINE sakura NUMERO 3:

Il vostro messaggio è il seguente: prendetevi del tempo e staccate dalla routine, perché avete bisogno di ricaricare le batterie. Ricordatevi che per valorizzare la vostra fioritura dovete assolutamente nutrire d’amore la vostra persona.

Non sentitevi in colpa nel fare ciò e non confondete questa azione con l’egoismo… perché si tratta semplicemente di amor proprio. Perciò, ogni tanto, ricordatevi di prendervi cura di voi stessi… vedrete che fiorirete come un meraviglioso Sakura.

SE AVETE SCELTO L’IMMAGINE sakura NUMERO 4:

Ecco il vostro messaggio di rinascita: ricercate più che mai l’appagamento personale. Se alla fine della giornata andate a letto insoddisfatti, con la sensazione di non averla sfruttata al meglio, allora è necessario apportare qualche cambiamento.

Se ogni mattina vi alzate demotivati, senza particolare voglia di vivere la giornata, allora significa che la routine che vi siete costruiti non vi soddisfa. Agite attivamente… non subite passivamente le giornate.

Dedicate quanto più tempo possibile a ciò che vi piace, coltivate quella passione che avete sempre avuto e circondatevi di persone che sappiano stimolare la vostra creatività. Insomma, ponetevi dei nuovi obiettivi e cercate di conseguirli. Vedrete che ritroverete l’appagamento e la motivazione per andare avanti in totale serenità.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth