Scegli un saggio mistico e lasciati guidare dalle sue parole toccanti:

Scegli un saggio mistico e lasciati guidare dalle sue parole toccanti:

Il saggio consiglio di un maestro spirituale sta per varcare le porte del tuo cuore e le mura della tua mente.

Scegli un anziano e leggi quanto segue:


SE HAI SCELTO L’ANZIANO NUMERO 1:

Lascia andare ciò che non puoi controllare. La vita è piena di imprevisti a cui non puoi opporti.

Dal traffico mattutino che ti farà timbrare in ritardo, alla pioggia guastafeste che ti farà saltare i piani e rimanderà un evento a cui tenevi particolarmente.

Dall’insorgere di spiacevoli malattie al verificarsi di lutti improvvisi e strazianti. Tante cose non sono sotto il tuo controllo e potrebbero cambiare dall’oggi al domani senza che tu possa fare assolutamente nulla.

Il fatalismo è una componente fondamentale dell’esistenza e, pertanto, non possiamo fare altro che accettarlo.

Triturarti il cervello con inutili paranoie non cambierà le cose, ma anzi ti renderà meno lucido e più arrendevole.

Smettila di pretendere di voler controllare ogni cosa e lascia andare ciò che va oltre le tue possibilità. Facendo così, risparmierai una notevole dose di energia che potrai adoperare in altro modo”.

SE HAI SCELTO IL SAGGIO NUMERO 2:

“Attraverso l’intensità e la costanza dei tuoi pensieri, qualsiasi cosa desideri diventa a portata di mano. In tal modo, sarà soltanto questione di tempo prima che questa venga attratta all’interno della tua vita”.

Questa frase riassume in poche parole il concetto base su cui si fonda la misteriosa legge di attrazione.

Per farti capire meglio il concetto e renderlo meno astratto, voglio farti una metafora. Basterà semplicemente che paragoni l’essere umano a una calamita ed ecco che il gioco è fatto.

In sostanza, sapendo che una calamita è in grado di generare un campo magnetico, essa sarà anche in grado di attrarre o respingere qualcosa a seconda della polarità magnetica.

Dato che la materia (di cui sono formati tutti gli esseri umani oltre che ogni altra specie vivente) è caratterizzata da energia, ogni essere vivente sarà, di conseguenza, in grado di emettere un campo elettromagnetico.

Paragonando l’essere umano al magnete precedentemente citato, potrai facilmente intuire come l’essere umano, attraverso l’elaborazione dei diversi pensieri, abbia inconsciamente a sua disposizione la straordinaria capacità di attrarre o respingere qualsiasi cosa lui desideri.

Ricordati che la qualità dei tuoi pensieri determina la qualità della tua vita.

Pensa positivo, visualizza quotidianamente il risultato che vuoi raggiungere e lavora per far sì che possa un giorno divenire realtà. Vedrai che, se non mollerai, ce la farai sicuramente”.

SE HAI SCELTO IL SAGGIO NUMERO 3:

“Ricordati che un muro si costruisce mattone dopo mattone. Pertanto, devi assolutamente attendere il momento giusto per posizionare quello successivo.

Sei troppo impaziente, hai fretta di giungere a destinazione e questo tuo essere precipitoso ti genera una grande frustrazione interiore.

Il punto di partenza di questa vita è la nascita, mentre il traguardo è la morte. Hai per caso fretta di raggiungere il traguardo?

Scommetto di no. Allora vivi con calma le situazioni senza stressarti troppo e smetti di pensare all’istante successivo. Dedica tutte le tue attenzioni al “qui e ora”.

error: Contenuto protetto da copyrigth