Scegli un saggio indiano e ascolta cos’ha da dirti. Stai per imparare a vivere con consapevolezza:

Scegli un saggio indiano e ascolta cos’ha da dirti. Stai per imparare a vivere con consapevolezza:

Vivere con consapevolezza è un’arte.

Un simile approccio alla vita consente non solo di aprire gli occhi e di uscire dallo stato di ubriachezza nel quale si è sempre vissuti, ma anche e soprattutto di sentirsi realmente vivi.

vivere con consapevolezza

Oggi ti proponiamo il test dei 3 saggi indiani. Tutto ciò che devi fare è scegliere quello che ti trasmette a primo impatto maggior fiducia e ascoltare le sue parole.

SE HAI SCELTO IL SAGGIO INDIANO DELL’IMMAGINE 1:

“Devi sradicare dalla tua vita l’invidia se vuoi migliore la qualità di quest’ultima”.

L’invidia è uno dei 7 peccati capitali, nonché un grande ostacolo alla realizzazione del processo di consapevolezza. È uno dei sentimenti più nocivi che l’essere umano può esperire, sia verso sé stesso che verso gli altri. Per sradicare questa emozione malsana devi assolutamente integrare ciò che ami all’interno della tua routine.

Infatti, una vita passata a fare ciò che non ami genera risentimento dentro di te e, al contempo, odio verso gli altri

. Questo perché, mentre tu non stai facendo ciò che desideri, sai perfettamente che là fuori c’è qualcuno che invece lo sta facendo. Uno dei peggiori effetti collaterali dell’invidia (e anche uno dei più trascurati) è che ti porta a perdere di vista i tuoi obiettivi.

Infatti, serbandola dentro di te sarai inconsciamente proiettato su quelli raggiunti dagli altri, dimenticandoti così di vivere la tua vita.

SE HAI SCELTO IL SAGGIO INDIANO DELL’IMMAGINE 2, ECCO COSA DEVI FARE PER VIVERE CON CONSAPEVOLEZZA:

“L’attesa è ciò che ti fa morire di ansia. Smettila di attendere e passa immediatamente all’azione”.

Scommetto che sei quel tipo di persona che vive nell’attesa. Sbaglio? Non è vero che attendi costantemente che ti capiti qualcosa di bello, come un episodio favorevole, un colpo di fortuna o un aiuto dall’alto?

Tuttavia, scommetto che ti sei sempre dovuto scontrare con la realtà: hai atteso invano un cambiamento che non è mai arrivato. Voglio ricordarti una cosa: cambierà la situazione quando sarai tu stesso ad innescare quel cambiamento.

L’attesa ti logora e non porta a niente di buono. Attenzione, non si sta parlando di pazienza (che è un’abitudine sana) ma di attesa, intesa come incapacità di agire. Attendere in eterno vuol dire massacrare la propria mente di pensieri, ipotesi e paranoie.

Nessuno ha mai ottenuto qualcosa aspettando. Agisci sin da ora e mettiti al lavoro. I tuoi obiettivi non li realizzerà mai nessuno per conto tuo. “Vivere” vuol dire osservare ciò che ti succede ogni giorno. Ma “sentirsi vivi” significa far succede ogni giorno qualcosa.

SE HAI SCELTO IL SAGGIO INDIANO DELL’IMMAGINE 3, ECCO COSA DEVI FARE PER VIVERE CON CONSAPEVOLEZZA:

“Non paragonarti agli altri. Tu sei unico, nel bene e nel male, e la tua storia è qualcosa di irripetibile”.

Il paragone con gli altri è un metro di giudizio fuorviante circa la propria vita e la propria persona. Non è facile abolire quell’abitudine dai nostri meccanismi istintivi ed inconsci, soprattutto perché viviamo in una società nella quale predominano il confronto, la competizione e il desiderio di supremazia.

La televisione e i Social Network ci mostrano ogni singolo giorno persone di bell’aspetto e dalla vita apparentemente perfetta, facendoci sentire delle nullità in confronto. È così che si arriva al punto di pensare che la propria vita sia uno schifo.

È in questo modo che si ha l’impressione di sprecarla lentamente e a piccole dosi. Tuttavia, la realtà è che, indipendentemente da chi tu sia e da che tenore di vita tu abbia, stai vivendo un’esperienza solamente tua e di nessun altro. Smettila di guardare la strada altrui, perché tu non sei loro e, fortunatamente, non lo sarai mai.

Concentrati sulla tua essenza e cerca di sprigionare tutto il tuo potenziale umano. Questo è quello che puoi fare… Questo è ciò che ti permetterà di vivere senza rimpianti.

Segui i consigli di questi saggi indiani e inizia a vivere con consapevolezza la tua vita. Qualcosa di meraviglioso ti sta aspettando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth