Scegli un nodo infinito e ti dirò cosa fare per attirare nella tua vita il Karma positivo

Scegli un nodo infinito e ti dirò cosa fare per attirare nella tua vita il Karma positivo

Il nodo infinito, detto anche nodo eterno, rappresenta in Oriente uno degli otto simboli di buon auspicio.

Questo segno ricopre un ruolo molto importante nella filosofia Buddhista, poiché associato alla saggezza del Buddha.

nodo infinito

 

Gli intrecci caratterizzanti questo simbolo stanno ad indicare il legame eterno e indissolubile tra vita e morte, tra fine e inizio.

Ci vuole grande saggezza per rinascere ogni giorno ed osservare con rinnovati occhi ciò che la vita ha da offrirci di volta in volta.

A tal proposito, oggi ti proponiamo il test del nodo infinito. Scegli adesso uno dei 3 simboli del Karma che vedi raffigurati e scopri come attrarre nella tua vita il Karma positivo:

SE HAI SCELTO IL SIMBOLO NUMERO 1:

Ecco cosa devi fare per attrarre nella tua vita il Karma positivo: pratica sempre e comunque la gentilezza.

Non c’è cosa più difficile che mantenere le buone maniere anche davanti alla maleducazione del genere umano.

Questo il Karma lo sa bene e, in virtù di tale consapevolezza, sarà pronto a premiare ogni tuo gesto di gentilezza compiuto.

Perciò, non adattarti alla maleducazione dilagante dell’epoca moderna e preserva i tuoi valori. Perché così facendo attrarrai cose belle.

SE HAI SCELTO IL NODO INFINITO NUMERO 2:

Ecco cosa devi fare per bruciare il Karma negativo ed attrarre quello positivo: devi eliminare l’istintivo atteggiamento vittimistico che alle volte ti assale.

Una delle abitudini peggiori dell’essere umano risponde al nome di vittimismo. Troppe persone hanno il vizio di lamentarsi per ogni cosa e di sentirsi vittime di un complotto.

Questo mood mentale non fa altro che caricare di frustrazione e nervosismo la persona che ne è avvezza, rendendola rassegnata e meno lucida nell’ osservare la realtà.

Solitamente, chi soffre di questa “patologia” tende infatti a distorcere la realtà, ingigantendo ogni tipo di problematica e, al contempo, ignorando le circostanze favorevoli. Il tuo animo non ha bisogno di un’ulteriore dose di negatività, ma del tuo supporto e della tua onestà intellettuale.

Cerca di essere più realista e di notare anche tutte le cose belle che circondano la tua vita. Sii riconoscente e pratica la gratitudine ogni singolo giorno. Vedrai che attirerai un buon Karma.

SE HAI SCELTO IL NODO INFINITO NUMERO 3:

Ecco cosa devi fare per attrarre nella tua vita il Karma positivo: devi smetterla di parlare male alle spalle delle persone che non sopporti.

Spesso abbiamo il brutto vizio di parlare male alle spalle delle persone, in modo tale che queste non possano sentirci. Pensiamo di essere al sicuro, di non essere sentiti, ma in realtà il Karma è lì nell’aria e sta prendendo nota di tutto.

Parlando alle spalle starai facendo consapevolmente del male ad un’altra persona, e questo male ti tornerà indietro con gli interessi.

Ma se smetterai di fare ciò, automaticamente inizierai a ripulire il tuo Karma da tutto il marcio accumulato in precedenza. Compiendo questo primo grande passo, inizierai ad incamminarti verso un futuro colmo di serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth