Scegli un mandala e riceverai un prezioso consiglio

Scegli un mandala e riceverai un prezioso consiglio

Il MANDALA è un’immagine fatta di geometrie. Spiritualmente, per i buddisti, è la rappresentazione dell’Universo per scopi rituali o meditativi. Tradizionalmente i mandala vengono disegnati dai monaci tibetani con sabbia finissima colorata, fino a formare dei capolavori.

Negli ultimi anni, anche il mondo occidentale si è affacciato a questa meravigliosa pratica. Ha creato, infatti, attraverso i libri, tanti disegni da colorare. Tutto questo perché è una pratica talmente rilassante e ricreativa, che i suoi benefici sono riscontrabili anche nella psicologia.

settimana

Disegnare e colorare un mandala ha quindi, dei notevoli benefici per la mente, migliorando la concentrazione e l’umore. Ma la cosa più importante è che attraverso questa pratica si dedica molto tempo a se stessi, cosa che normalmente e difficilmente accade. Disegnare un mandala potrebbe rappresentare il nostro mondo interiore.

Quindi, ora guarda attentamente questi mandala, quale potrebbe rappresentare il tuo mondo interiore? Da quale sei fortemente attratto?

mandala

Se hai scelto il MANDALA numero 1

So che sei stanco, ma continua ad andare avanti, questa è la strada (Rumi). Purtroppo ci saranno sempre tempi difficili ed è proprio in questi casi che bisogna mantenere sempre di più la calma. Bisogna andare sempre avanti, nonostante tutto, con la calma della mente e la gioia nel cuore.

Questa è la strada e devi continuare a percorrerla, perché anche se ora ti sembra solo in salita, potrebbe riservarti delle sorprese positive.

Se hai scelto il MANDALA numero 2

Se continuiamo a pensare a tutti i modi in cui gli altri ci hanno tradito, deluso, ingannato o fatto arrabbiare, il nostro cuore sarà sempre pieno di odio. Impariamo a lasciare andare, ad essere felici. (Buddha).

Continuare a rimuginare sempre le cose che non vanno, non aiuta nè il nostro cuore, nè la nostra mente e di conseguenza anche l’umore. Impara che è importare lasciare andare, soprattutto le inutili tensioni, perché è questo il segreto per essere sereni e felici.

Scegli di pensare positivo. A volte rimanere aggrappati a determinati pensieri, fa più male che lasciare andare. Ci hai mai pensato?

Se hai scelto il MANDALA numero 3

Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande. (Osho) Quante volte ti capita di pensare e ripensare alla soluzione per una situazione, senza poi trovare risposta?

Quando c’è affolamento dei pensieri, non riusciremo mai a trovare ciò che cerchiamo. Sarà poi nel vuoto e nel silenzio che le risposte giuste arriveranno. Non sforzarti ora. Lascia andare e tutto arriva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth