Scegli un mago e ascolta il suo consiglio. Stai per conoscere un rimedio fantastico per abbattere la tua insicurezza

Scegli un mago e ascolta il suo consiglio. Stai per conoscere un rimedio fantastico per abbattere la tua insicurezza

L’insicurezza è un problema che colpisce moltissime persone e, pertanto, la conoscenza di un rimedio atto ad estirparla rappresenta un bene di inestimabile valore.

A tal proposito ti proponiamo oggi il test dei 3 maghi. Tutto ciò che devi fare è sceglierne d’istinto uno e leggere il consiglio correlato:

insicurezza

SE HAI SCELTO IL MAGO NUMERO 1:

Ecco il suo consiglio: “Sii totalmente sincero e vedrai che, non avendo più nulla da nascondere, ti sentirai molto più sicuro”.

Pochi sanno che la sicurezza è direttamente proporzionale alla sincerità. Maggior sincerità, infatti, richiama un maggior livello di autostima. Se mostreremo sinceramente le nostre qualità senza gonfiarle in alcun modo, allora riusciremo facilmente a neutralizzare l’assenza di sicurezza.

Questo perché, non avendo più nulla da nascondere, l’ansia tenderà a svanire e, di conseguenza, non avremo più motivo di temere un eventuale errore.

È molto importante saper riconoscere i propri limiti.

Infatti, una persona capace di vedersi realisticamente sarà inevitabilmente più sicura rispetto ad una con una visione distorta di sé stessa. Inoltre, un individuo troppo sicuro potrebbe cadere nella depressione e nella frustrazione, qualora la realtà dovesse smentire l’immagine che ha costruito di sé.

Per eliminare l’ansia da prestazione e riuscire ad essere sempre all’altezza dell’immagine idealizzata, insomma, è fondamentale rimanere sempre umili e sinceri.

Ma finché non ti rivelerai per quello che sei realmente e continuerai a mentire a te stesso e agli altri, non riuscirai mai a guardarti serenamente allo specchio.

Ricordati che la sicurezza non si acquisisce travestendosi da qualcun altro, ma imparando ad indossare dignitosamente le proprie debolezze.

SE HAI SCELTO IL MAGO NUMERO 2, ECCO COME PORRE RIMEDIO ALLA TUA INSICUREZZA:

“Devi sapere che leggere rappresenta una pratica davvero essenziale per lo sviluppo della tua mentalità”.

Oltre che a cambiare la tua visione della vita, può anche contribuire a stravolgerne l’approccio.

La lettura, infatti, rappresenta una valida alleata per contrastare l’insicurezza.

Spesso siamo convinti che per riuscire a compensare le nostre fragilità sia assolutamente necessaria una radicale trasformazione fisica. Tuttavia, esistono anche altre strade da percorrere, come ad esempio quella della trasformazione mentale.

Per seguire questa strada è necessario munirsi di determinazione e costanza, perché bisognerà abituarsi all’idea di convivere quotidianamente con la lettura.

Se però riuscirai ad acquisire questa abitudine, sarai tu stesso a beneficiare dei suoi effetti. Leggere, infatti, permette di arricchire il proprio vocabolario e di ampliare il proprio bagaglio culturale, migliorando di conseguenza la propria parlantina.

Questo surplus di sapere si riverserà sulla tua autostima, poiché riuscirai a sentirti a tuo agio indipendentemente dal contesto e da chi avrai di fronte.

Riuscirai a reggere alla grande i confronti dialettici e svilupperai la capacità di trovare la parola giusta al momento giusto, qualità molto importante e spesso e volentieri non posseduta.

Implementando la tua capacità oratoria, inoltre, riuscirai ad esternare con maggior scioltezza il tuo pensiero, rendendolo chiaro e comprensibile alla gente.

SE HAI SCELTO IL MAGO NUMERO 3, ECCO COME PORRE RIMEDIO ALLA TUA INSICUREZZA:

“Devi sapere che un altro rimedio molto utile è rappresentato senza dubbio dall’esperienza”.

Infatti, quasi sempre le persone più sicure e affascinanti sono quelle che hanno avuto il coraggio di uscire dalla propria zona di conforto.

Mettersi costantemente alla prova comporta certamente un dispendio di fatica, quello sì, ma al contempo permette di acquisire una serie di nuove conoscenze.

Il surplus di sapere derivante dalle nuove esperienze, insomma, si va a ripercuotere sul nostro livello di fiducia, poiché ci fa sentire molto più preparati e indipendenti.

È chiaro, quindi, che l’insicurezza non è solamente il frutto di un fattore genetico.

Perché la purezza d’animo, le scelte di vita, il coraggio e la determinazione possono senza dubbio plasmare un carattere. Non rassegnarti mai all’idea che se si nasce tondi si muore altrettanto.

Credi sempre in te stesso e lascia perdere questi stupidi luoghi comuni. D’altronde, le parole rimangono pur sempre parole.

One thought on “Scegli un mago e ascolta il suo consiglio. Stai per conoscere un rimedio fantastico per abbattere la tua insicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth