Scegli un libro magico e sfoglia le sue pagine. Ecco la frase chiave che illuminerà il tuo futuro

Scegli un libro magico e sfoglia le sue pagine. Ecco la frase chiave che illuminerà il tuo futuro

Dentro un libro si celano informazioni in grado di stravolgere un’intera esistenza. Sfortunatamente, nel corso degli ultimi anni sempre più persone hanno perso l’abitudine di leggere.

L’importanza celata dietro la lettura non viene minimamente colta, cosicché molte informazioni potenzialmente fondamentali per lo sviluppo del nostro pensiero restano sconosciute.

libro

 

Restano silenti all’interno di libri impolverati e nascosti in qualche scaffale.

Tuttavia, è rispolverando questa antica abitudine che riusciremo a recupere i nostri tasselli mancanti, quelli che per natura noi tutti possediamo ma che, molte volte, rimangono nascosti tra le mura del nostro io.

UN ENORME STIMOLO PER LA FANTASIA

La lettura stimola la nostra fantasia. Questo suo effetto è molto importante, poiché ci consentirà di tenere viva la nostra creatività.

Ed è alimentando la fiamma della creatività che sarà possibile preservare la propria essenza intrinseca, evitando di smarrirla in mezzo a tanta conformità.

La lettura, insomma, è un suggerimento silenzioso, un tacito consiglio che ci sprona ad ampliare i nostri orizzonti e ad evadere dai limitati confini del nostro pensiero.

UN LIBRO POTREBBE CAMBIARTI LA VITA E FARTI APRIRE GLI OCCHI

La lettura può sembrare di primo acchito un’azione statica, ma nella realtà non è proprio così. Certo, fisicamente non sarai in movimento, ma con la mente potrai volare ovunque tu desideri, ovunque la tua immaginazione decida di portarti.

All’interno di un libro potresti trovare quel capitolo, quella frase o addirittura quella parola capace di smuoverti qualcosa dentro e di risvegliare la tua energia vitale.

È questo il motivo per il quale ti proponiamo oggi il seguente test introspettivo. Scegli adesso un libro magico e leggi la frase che illuminerà il tuo percorso futuro:

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1

Poni la tua attenzione sulla seguente frase: “Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto”.

(Oscar Wilde)

SE HAI SCELTO IL LIBRO MAGICO NUMERO 2

Ricordati bene queste parole: “L’avventura della vita è imparare. Lo scopo della vita è crescere. La natura della vita è cambiare. La sfida della vita è superare. L’essenza della vita è curare. La grande occasione della vita è servire. Il segreto della vita è osare. Il sale della vita è fare amicizia. La bellezza della vita è dare. La gioia di vivere è amare”.

(William Ward)

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 3

Ogni volta che ti senti pervaso dalla rabbia, leggi questa frase: “La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante”.

(Mark Twain)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth