Scegli un gatto della fortuna e leggi il messaggio che ti è destinato:

Scegli un gatto della fortuna e leggi il messaggio che ti è destinato:

Il maneki neko, anche noto come “gatto della fortuna”, è un portafortuna giapponese che raffigura un gatto intento a chiamare a sé lo spettatore.

Secondo la cultura giapponese, queste sculture porterebbero fortuna e prosperità a chiunque le possegga, ma anche a chi si sofferma a osservarle con particolare interesse o, ancora, a chi le accarezza.


A tal proposito, utilizzeremo il gatto della fortuna come fulcro del nostro test introspettivo. Scegline uno e leggi quanto segue.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1:

Recita questo mantra quotidianamente e assimila ogni sua singola parola:

“I miei pensieri condizionano la mia persona. Sto pensando male e, di conseguenza, sto vivendo male. Ma ora sarò sempre positivo, cosicché la luce possa penetrare nella mia anima raggio dopo raggio”.

Ti auguro di eliminare la rabbia, l’ansia ed ogni altra sensazione nociva che ti lacera l’anima.

Ti auguro ti ritrovare la calma e di uscire da questo periodo così triste e difficile: sono sicuro che puoi superarlo, ma devi tenere duro e lottare.

Ricordati che dopo la tempesta torna sempre il sereno. Sei una persona unica, ma devi credere maggiormente in te stesso.

Controlla il respiro e non permettere all’ansia di prendere il sopravvento.

Silenzia i tuoi pensieri e ascolta le grida della tua anima, perché sta cercando di comunicarti qualcosa da molto tempo. Guardati dentro, perché è lì che troverai le risposte che cerchi.

SE HAI SCELTO IL GATTO DELLA FORTUNA NUMERO 2:

Tieni bene a mente queste parole:

tu che stai leggendo, sei una persona fortunata; e anche molto più di quel che pensi.

Smetti di soffermarti per un attimo su ciò che ti manca e analizza ciò che hai.

Hai una famiglia? Hai la salute dalla tua parte? Hai un pasto caldo e un tetto sopra la testa? Hai una connessione Wi-Fi che ti permette di trovare ciò che ti serve in tempo zero e svagarti?

Beh, se hai anche solamente una di queste cose: sei una persona molto fortunata.

Milioni di persone nel mondo lottano quotidianamente contro la fame e la disidratazione, sognando ciò che per noi, invece, non è altro che ordinaria routine.

Troppa gente, purtroppo, non saprà mai cosa vuol dire vivere una vita ‘normale’.

E sai una cosa? Sono proprio queste persone a lamentarsi meno e a sorridere maggiormente.

Come fanno a fare ciò? Semplicemente hanno compreso ciò che veramente è importante e, seppur non sia granché, lo sanno valorizzare meravigliosamente, distinguendolo da tutto ciò che è superfluo.

Ricordati che la felicità non è altro che un punto di vista e, pertanto, il panorama che offre varia a seconda della direzione in cui si decide di guardare.

error: Contenuto protetto da copyrigth