Scegli un fiore di loto e ricevi una potente purificazione dell’anima

Scegli un fiore di loto e ricevi una potente purificazione dell’anima

In Oriente, il fiore di loto incarna la purificazione dell’anima e del corpo. Noi occidentali, mentre al fattore estetico dedichiamo solitamente maggior attenzione, trascuriamo invece il lato spirituale, ignorando di conseguenza lo squilibrio interiore che, man mano, si viene a generare all’interno di noi.

Questa nostra errata attitudine, insomma, risulta essere in forte antitesi con quella del lontano Oriente.

purificazione dell'anima

 

Il popolo orientale, infatti, dedica invece grande attenzione all’introspezione e al benessere spirituale. Questo perché, secondo il loro culto, per vivere una vita felice è strettamente necessario riordinare ciò che sta all’interno dell’individuo.

Solamente dopo aver ripulito la propria anima, si può pensare a riordinare anche ciò che sta all’esterno.

IL FIORE DI LOTO NELLA SIMBOLOGIA BUDDISTA

Come avrete dedotto, il fiore di loto è uno degli elementi principali e di maggior significato nella simbologia buddista. L’acqua fangosa, ovvero l’habitat naturale in cui risiede il fiore, rappresenta l’attaccamento materiale e gli impulsi carnali.

Al contrario, i petali del fiore rappresentano invece l’anima immacolata, la luce presente in ognuno di noi che risalta tra il buio della negatività e del pessimismo. Non è un caso che la maggior parte delle divinità asiatiche siano raffigurate in posizione seduta, proprio sopra ad un fiore di loto.

purificazione dell'anima

IL TEST DELLA PURIFICAZIONE DELL’ANIMA

Questo test è pensato per tutte le persone che hanno smarrito la propria armonia e che stanno disperatamente cercando un modo per riaccendere il fuoco della propria energia vitale. Perciò, se stai cercando un po’ di positività, ti consiglio di scegliere un fiore di loto e di leggere il tuo messaggio di purificazione:

SE HAI SCELTO IL FIORE DI LOTO NUMERO 1

Questo è il tuo messaggio di purificazione spirituale:

“Fregatene del pensiero della gente. Molto spesso le critiche esterne non sono costruttive, ma sono semplicemente mosse dalla frustrazione e dall’invidia. Ascolta tutti, dai retta a pochi, ma segui solamente ciò che ti indica il cuore”.

SE HAI SCELTO IL FIORE DI LOTO NUMERO 2

Tieni bene a mente queste parole:

“I tuoi pensieri negativi ti porteranno alla distruzione. Stai lentamente distruggendo la tua mente e, data la loro stretta correlazione, anche il tuo spirito. Ogni pensiero negativo elaborato equivale ad un barlume di energia esaurito. Smettila di vedere il bicchiere mezzo vuoto. Inizia a pensare positivo e vedrai che magicamente attrarrai positività”.

SE HAI SCELTO IL FIORE DI LOTO NUMERO 3, ECCO LA TUA POTENTE PURIFICAZIONE DELL’ANIMA

Se vuoi preservare il tuo spirito, leggi bene questo messaggio:

“Fregatene se non sei perfetto. Non tentare di compiacere le persone, di fare bella impressione e guadagnare la loro approvazione. Preoccupati solamente di essere te stesso. Togliti quella maschera che hai indossato per così tanto tempo, spezza le catene della tua schiavitù mentale e libera il tuo spirito da tutte le paure”.

SE HAI SCELTO IL FIORE DI LOTO NUMERO 4

Per purificare la tua anima e guarirla dai malesseri, non dovrai fare altro che seguire questo consiglio:

“Finché continuerai ad essere circondato da persone tossiche, non potrai mai guarire dal veleno che ti porti dentro. Sai qual è la cura? Imparare ad accettarsi. Imparare a stare bene anche da soli e a debellare la paura della solitudine.

Fatto questo, lo step successivo consiste nel selezionare con particolare cura le persone con cui trascorrere il tempo. Circondati di persone positive, di gente veramente interessata ad alimentare la fiamma della tua esistenza. Guardati attorno, perché molto spesso le persone sono interessate solamente a spegnerla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth