Scegli un fiocco e ti dirò come sciogliere il nodo karmico che intralcia il tuo cammino

Scegli un fiocco e ti dirò come sciogliere il nodo karmico che intralcia il tuo cammino

Il nodo karmico, metaforicamente parlando, è un aggrovigliamento lungo il filamento della vita che ne ostacola il naturale corso.

Strada facendo ci si può imbattere in diversi nodi e, pertanto, in questo articolo voglio rivelarti 3 “soluzioni” atte a sciogliere questi ingarbugliamenti.


nodo karmico

I nodi karmici, solitamente, riguardano le relazioni amorose. Tuttavia, in rari casi possono anche riferirsi a persone verso cui non si prova un sentimento d’amore.

Se hai la sensazione di trovarti davanti a un nodo e desideri capire come scioglierlo efficacemente, allora scegli un fiocco e leggi il consiglio:

SE HAI SCELTO IL FIOCCO NUMERO 1

Ecco la prima soluzione capace di sciogliere il nodo: “LA GIUSTA PROSPETTIVA”.

Questa, infatti, è la sola in grado di sanare le modalità con le quali vivi ed elabori il legame.

Quando si intuisce che, per sciogliere il nodo, non bisogna sbarazzarsi in fretta e furia della persona ma solamente abbandonare i vecchi schemi comportamentali tipici di quella relazione, vuol dire che ci si trova sulla giusta strada.

Quando smetterai di personificarti con la tua essenza e ti fermerai ad osservare ciò che hai dentro, vedrai nitidamente come ti senti, come ti comporti, quali sono le tue credenze e, infine, le tue paure.

SE HAI SCELTO IL FIOCCO NUMERO 2, ECCO COSA DEVI FARE PER SCIOGLIERE IL TUO NODO KARMICO

Quando una determinata persona ritorna periodicamente nella tua vita o noti una somiglianza che accomuna tutte quelle che ti hanno fatto soffrire, significa che stai richiamando la “lezione” a te stesso.

Il secondo strumento atto a sciogliere il nodo è proprio questo: IL CASSETTO DELLA MEMORIA. In sostanza, tutto ciò che occorre fare è aprire il cassetto della memoria nel quale avevi riposto la lezione, rispolverarla e tenerla proprio sotto ai tuoi occhi.

SE HAI SCELTO IL FIOCCO NUMERO 3, ECCO COSA DEVI FARE PER SCIOGLIERE IL TUO NODO KARMICO

Il terzo strumento atto a sciogliere un nodo consiste nell’ANALISI DEGLI ERRORI. Fare questo significa lasciare andare l’attaccamento all’idea che ti sei fatto della relazione e smettere di pensare a come questa potrebbe svoltare in futuro.

Agire e pensare sulla base di ciò che avviene nel momento presente aiuta a prendere delle decisioni più sensate e lucide.

Ricordati che le persone tossiche sono molto importanti per la tua evoluzione spirituale. Senza di esse non verrebbero mai disturbati i tuoi demoni interiori e non arriveresti mai a comprendere gli aspetti esistenziali (e personali) più profondi.

Vivresti tutta la tua esistenza superficialmente, senza scendere a un livello più intimo e intenso. Le tue emozioni rimarrebbero dormienti e la tua vita perderebbe moltissime sfumature. Nella vita nulla accade per caso.

Ogni lezione imparata ieri ti prepara ad affrontare l’ostacolo di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth