Scegli un fiocco di neve e ti rivelerò la soluzione per scacciare le tue insicurezze

Scegli un fiocco di neve e ti rivelerò la soluzione per scacciare le tue insicurezze

Sei pieno di insicurezze.

Le tue esperienze di vita, i traumi che hai vissuto e i condizionamenti ricevuti nel tempo potrebbero rappresentare gli amplificatori di tale disturbo, ma sicuramente non il principale artefice.

insicurezze

La reale colpa è della tua mente e dei pensieri nocivi che elabora ogni singolo giorno.

Con questo test voglio rivelarti 3 soluzioni atte a scacciare le tue paranoie mentali.

Perché desidero che tu smetta di sminuirti e che inizi ad osservarti per ciò che sei realmente, ovvero un essere di luce che emana un calore travolgente. Scegli un fiocco di neve e leggi il consiglio:

SE HAI SCELTO IL FIOCCO DI NEVE NUMERO 1

Smettila di ripeterti: “NON SONO IN GRADO”

Questa esclamazione/pensiero è la principale fonte di demotivazione esistente. Pensare anche solamente una cosa del genere è assolutamente sbagliato, perché significa arrendersi ancor prima di averci provato.

La prossima volta che ti balzerà alla mente questo pensiero, fermati a riflettere: chiediti se hai fatto tutto il possibile per raggiungere il tuo obiettivo.

Se la risposta sarà affermativa, allora non avrai nulla da recriminarti e potrai dormire sonni tranquilli, poiché consapevole di averci davvero provato. Ma se affiorerà in te anche un minimo senso di colpa, allora i rimpianti e la frustrazione diverranno delle presenze costanti all’interno della tua vita.

Prima di pensare o dire una frase simile, accertati di averci per lo meno provato.

insicurezze

SE HAI SCELTO IL FIOCCO DI NEVE NUMERO 2, ECCO COSA DEVI FARE PER SCACCIARE LE TUE INSICUREZZE

Smettila di pensare che: “ORMAI È TARDI”

Ricordati una cosa: sarà tardi solamente quando il tuo cuore cesserà di battere. Fino a quel momento, avrai il tempo per cambiare le cose ed agire come meglio credi. Non c’è un tempo prestabilito per fare qualcosa, non esiste alcun limite di età.

Pensare che sia troppo tardi è solamente una scusa per giustificare la grande paura di fallire.  Viaggia, studia, innamorati, tenta una nuova carriera lavorativa se quella attuale non ti aggrada, ma mi raccomando: smettila di pensare che sia ormai troppo tardi.

SE HAI SCELTO IL FIOCCO DI NEVE NUMERO 3, ECCO COSA DEVI FARE PER SCACCIARE LE TUE INSICUREZZE

Smettila di autoconvincerti che: “SEI TROPPO SFORTUNATO”

Non permettere ai brutti momenti di farti credere che stai vivendo una brutta vita.

I periodi no capitano davvero a chiunque, è una prassi doverli affrontare. Il mondo non si è accanito contro di te, semplicemente ogni individuo sulla faccia della terra è destinato a confrontarsi con delle situazioni complicate.

Non piangerti addosso quando le cose si fanno difficili, altrimenti alimenterai una spirale di negatività dalla quale difficilmente ne uscirai integro. Alza la testa, rimboccati le maniche e usufruisci di quella potente risorsa che rechi al tuo interno, ovvero la forza di volontà.

Ricordati che la sfortuna non è altro che una proiezione distorta degli eventi eseguita da una mente pessimista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth