Scegli un cuore rosso e ti darò un consiglio d’amore buddhista

Scegli un cuore rosso e ti darò un consiglio d’amore buddhista

Il tuo cuore ha sofferto per amore, ed oggi presenta numerose cicatrici lasciate dalle ferite del passato. Hai conosciuto da vicino la sofferenza, la delusione, la tristezza e la malinconia, ma oggi vogliamo invertire questa tendenza e inviarti un messaggio di positività, perché lo meriti davvero.

Oggi vogliamo inviarti un messaggio che ti scalderà il cuore, una dedica d’amore per tirarti su e darti la forza necessaria per continuare a sperare.

cuore amore

La tua anima ha maturato una grande esperienza in termini di delusioni affettive, ma il tuo coraggio e la tua determinazione ti hanno permesso di continuare a sognare e di non smettere di cercare il vero amore.

Stiamo parlando di quell’amore in grado di aumentare i tuoi battiti cardiaci, di quella sensazione tanto forte da farti sentire vivo e con il cuore in gola. Perché credimi, meriti di vivere momenti indimenticabili.

La vita può essere molto più di quel che vedi, devi solamente aver fiducia e non rassegnarti.

SE HAI SCELTO IL CUORE NUMERO 1, ECCO IL TUO CONSIGLIO D’AMORE BUDDHISTA

“Vivi di più e pensa di meno”.

Ascolta attentamente i consigli del tuo cuore e silenzia il grido dei tuoi pensieri. Dai priorità alle tue emozioni e non lasciarti condizionare dalla tua mente. Non fare troppi calcoli… non essere troppo razionale, poiché la razionalità trasforma le giornate di Sole in momenti di pioggia incessante.

Sii più spensierato ed istintivo, in fin dei conti sei un essere vivente pieno di impulsi e istinti. Non reprimere mai le tue sensazioni per paura, perché altrimenti vivrai di rimpianti.

SE HAI SCELTO IL CUORE NUMERO 2, ECCO IL TUO CONSIGLIO D’AMORE BUDDHISTA

“Ama senza tirarti indietro, ma non prima di aver imparato ad amare te stesso”.

Hai un cuore caldo ed è giusto farlo divampare d’amore, ma questo dovrai farlo solamente dopo aver imparato ad amare te stesso. Ti trascuri troppo, non ti sai apprezzare abbastanza e, in compenso, riversi tutto l’amore che non dai a te stesso sugli altri.

Tuttavia, potresti confondere l’amore con il bisogno di affetto, con il bisogno di sentirti amato ed apprezzato. Permettimi, quindi, di darti un consiglio: il tuo cuore è una miniera d’amore, perciò cerca di riservarne una parte anche a te stesso.

Se imparerai ad amarti, anche l’amore che riverserai sugli altri diverrà più nitido e consapevole.

SE HAI SCELTO IL CUORE NUMERO 3, ECCO IL TUO CONSIGLIO D’AMORE BUDDHISTA

“Non avere fretta, perché ciò che ti è destinato ti raggiungerà al momento opportuno”.

Ti preoccupi troppo dello scorrere del tempo, segui con troppa insistenza le lancette dell’orologio, ed è per questo motivo che ti sembra che il momento che desideri non arrivi mai. Non ci pensare continuamente, altrimenti ricadrai nell’ossessione.

Più ti ostini a cercare qualcosa, più quella cosa si allontanerà da te. Cerca di distrarti, di fare altro e di rendere la tua mente più spensierata e leggera. Le cose arrivano all’improvviso, quando meno te lo aspetti.

Ma se rimarrai sempre e continuamente in attesa di qualcosa, allora la percezione che avrai del tempo verrà modificata. Avrai come la sensazione di aver trascorso molto più tempo, rispetto a quello che effettivamente hai passato, in balia della solitudine e dell’abbandono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth