Scegli un colore/chakra e ti dirò qualcosa di importante sul tuo gatto:

Scegli un colore/chakra e ti dirò qualcosa di importante sul tuo gatto:

Il concetto di chakra non riguarda solamente gli esseri umani. Anche gli animali, in particolare i gatti, sono corpi energetici che emettono vibrazioni nell’aria e che, dunque, interagiscono con le altre energie esterne.

Il fatto che posseggano sensi ed istinti più acuti rispetto a quelli umani è indice della loro straordinaria capacità di sintonizzarsi con i movimenti energetici fluttuanti nell’atmosfera.


Per via di questa loro dote congenita, i gatti hanno dei chakra decisamente più luminosi rispetto a quelli umani.

Premesso ciò, veniamo a noi: scegli un potente e luminoso chakra felino e leggi il messaggio a te destinato.

SE HAI SCELTO IL VORTICE ENERGETICO VIOLA:

Il tuo gatto è dotato di un’empatia assolutamente unica che lo rende un abile sensitivo.

È in grado di captare le energie negative annidate nell’ambiente circostante e di catalizzarle su di sé, ripulendo così l’atmosfera e disinfestandola dalle minacce invisibili.

Oltre a purificare l’ambiente in cui si trova, riesce anche a ripulire il corpo e la mente di tutte quelle persone situate nei suoi dintorni, liberandole quindi dalle energie negative che potrebbero compromettere il loro benessere psico-fisico.

Il tuo micio, in altri termini, è una guardia del corpo silente, una medicina incompresa e sconosciuta che può curarti dalle tossine invisibili che aleggiano intorno alla tua aura.

SE HAI SCELTO IL CHAKRA BLU:

Il gatto è una delle figure animali che meglio incarna il concetto di “libertà” e, se solo lo volesse, una volta varcate le mura domestiche non vi farebbe mai più ritorno.

Se continua a farlo, dunque, è semplicemente per via della missione di cui si fa carico ogni singolo giorno.

Nella fattispecie, esso si premura di impartirti implicite lezioni di saggezza, ovvero di lasciare alla tua mente, al tuo cuore e persino alla tua anima dei messaggi in codice che, se decifrati, ti porterebbero alla comprensione del senso della vita.

Integrità di pensiero, amore per la libertà e apprezzamento dei momenti di solitudine sono solo alcuni dei quotidiani input che ti dà il tuo misterioso amico.

Se saprai raccogliere le “briciole” che costui lascia cadere ogni giorno sotto i tuoi occhi, se saprai decifrare i suoi insegnamenti codificati, ti ritroverai a percorrere un sentiero inedito ma al tempo stesso meraviglioso: quello della consapevolezza.

SE HAI SCELTO IL CHAKRA VERDE:

Guarda più spesso il tuo amico peloso, in quanto potresti apprendere per osmosi un concetto tanto semplice quanto essenziale: l’arte del riposo.

Hai bisogno di fermarti, di prendere le distanze dallo stress e dalle preoccupazioni. Hai bisogno di rilassarti.

Fai come il tuo gatto: togli il pilota automatico dalla tua vita, apri gli occhi e osserva bene ciò che ti circonda.

Le piccole cose e i piccoli gesti sono ciò che portano la felicità nella tua vita. Non darli mai per scontati, soprattutto ora che ne sei abituato.

Perché quando non potrai più goderne quotidianamente, ti renderai realmente conto di quanto erano importanti per il tuo umore.

SE HAI SCELTO IL VORTICE ENERGETICO GIALLO:

Segui maggiormente il tuo istinto, perché in fondo rivela esattamente le tue predisposizioni naturali.

La tua mente è plasmata dalle ingenti influenze esterne e, pertanto, inibisce l’intima connessione con la tua essenza intrinseca, allontanandoti dalla luce della tua serenità.

Il gatto è un concentrato di istinti e, dunque, giusto o sbagliato che sia, non accumulerà mai rimpianti dato che farà sempre ciò che la sua essenza gli ordina di fare.

Sii come il tuo gatto: pensa di meno e vivi di più. Quando la tua mente ti ordina di non fare qualcosa, ascolta il grido del tuo istinto, perché lì è concentrata tutta la verità che ancora ti sfugge.

SE HAI SCELTO IL CHAKRA ARANCIONE:

Osserva più attentamente il tuo gatto e imparerai da lui l’arte della pazienza. Questi animali, in quanto felini, sanno aspettare il momento giusto per agire e fare i famigerati “agguati”.

A volte li fanno per giocare, altre per cacciare, ma ciò che conta è l’idea di fondo: aspettare pazientemente l’attimo ideale per entrare in azione.

Questa peculiarità tipicamente felina rimanda con il pensiero a un’antica arte orientale, quella del Wu Wei. Questo principio taoista ci insegna a non forzare mai le situazioni e a scorrere armonicamente con il flusso universale.

In sostanza, allude all’importanza del “non agire” quando la circostanza non lo richiede.

Noi, in Occidente, sotto questo punto di vista siamo stati educati erroneamente: riteniamo “tempo perso” i momenti di non azione, al punto da avvertire un senso di colpa ogniqualvolta ci fermiamo un attimo.

Ma il tuo gatto, come anche l’arte del Wu Wei, ti ricorda quanto sia importante discernere i momenti ed attendere quello giusto per agire.

In tal modo è possibile preservare le energie per quegli attimi in cui l’azione diviene inevitabile e sensata.

In Oriente si sostiene l’idea che l’osservazione e l’attesa possano risolvere qualsiasi situazione con grande facilità, in quanto comporteranno solo un minimo sforzo al momento opportuno.

La popolazione orientale, a differenza di quella occidentale, non associa questo comportamento alla passività, bensì lo ritiene il metodo migliore per sincronizzarsi con il naturale corso della vita.

SE HAI SCELTO IL VORTICE ENERGETICO ROSSO:

La vita è troppo breve per passarla con il broncio, e questo concetto esistenziale lo conosce molto bene il tuo gatto.

Questo viaggio che sei chiamato a compiere è un battito di ciglia e, pertanto, devi assolutamente goderne il più possibile.

La rabbia, l’orgoglio, l’odio e la cattiveria ti porteranno all’isolamento, ti faranno stare male e ridurranno drasticamente la qualità del tuo percorso.

Sii più morbido con la vita e con gli altri, vai oltre i loro sbagli e cerca di percorrere sempre e comunque la via della serenità. Ricordati che hai un prezioso e silente maestro al tuo fianco.

error: Contenuto protetto da copyrigth