Scegli un cerchio della vita e ti aprirò gli occhi con questo messaggio rivelatore:

Scegli un cerchio della vita e ti aprirò gli occhi con questo messaggio rivelatore:

Con “cerchio della vita” si intende il ciclo esistenziale di tutti gli esseri viventi.

Esso presuppone la piena accettazione del mistero della vita, che è fatto di nascita, crescita e anzianità.


cerchio della vita

Oggi vogliamo chiarirti il significato di alcune tappe fondamentali facenti parte di questo grande “cerchio”.

A tal proposito, scegli un’immagine e leggi il messaggio:

SE HAI SCELTO IL CERCHIO NUMERO 1

ECCO COSA DOVREBBERO INSEGNARCI SIN DALLA “NASCITA”:

Che lo scopo della vita non è avere, bensì essere. Ci hanno sempre insegnato ad accumulare e tenere strette quante più “cose” possibili, in modo tale da renderle “nostre”.

Ciò che bisognerebbe fare, però, è semplicemente osservare la realtà attraverso un’altra prospettiva. Perché lo scopo della vita, per l’appunto, è quello di imparare ad “essere”, ovvero di risvegliare la consapevolezza interiore e comprendere quanto sia importante il sapersi adattare ai mutamenti della vita.

Tutti noi dovremmo seguire il suo flusso e scorrere assieme ad essa anziché porle resistenza ed ingaggiare una battaglia le cui possibilità di vittoria sono certamente nulle. Sin da piccoli avrebbero dovuto insegnarci ad accettare la natura impermanente della vita e lo scorrere inesorabile del tempo.

In definitiva, “essere” identifica proprio questo:

Il momento della comprensione dell’importanza dei momenti, associando in particolare quelli bui ad un trampolino la cui spinta potrebbe farci ergere verso l’alto. È così che risorgeremo, torneremo a splendere e, inevitabilmente, arriverà il momento in cui tramonteremo, proprio come fa il Sole.

D’altronde, in questa vita tutto è transitorio ed ogni cosa è destinata a nascere, evolversi e morire.

SE HAI SCELTO IL CERCHIO DELLA VITA NUMERO 2

ECCO COSA IMPLICA LA “CRESCITA”:

Si cresce quando si impara a sopportare. Perciò, anche se tutto ti sta girando storto, tu non demordere e, soprattutto, non sfiduciare. Perché non sei abbandonato a te stesso, ma semplicemente ti trovi nella fase di salita verso la vetta della montagna.

Non dubitare mai dell’Universo e continua a riporre la tua fiducia in quel suo potere superiore, anche e soprattutto se ti sembra mancare la terra sotto i piedi. Perché non è per forza come pensi tu.

Sei negativo di indole e sei troppo convinto di precipitare verso il baratro, ma ancora non hai capito che, in realtà, ti stai semplicemente innalzando verso una realtà nuova e migliore.

Ci saranno tante escalation, moltissimi ostacoli da superare, ma la vetta della montagna, se davvero la vorrai raggiungere, la toccherai. Fidati di queste parole. Ricordati di percorrere con coraggio e resilienza la salita e vedrai che, come d’incanto, ti ritroverai su quella meravigliosa cima.

SE HAI SCELTO IL CERCHIO DELLA VITA NUMERO 3

ECCO COSA DOVREBBE PORTARE “L’ANZIANITÀ”:

Con l’avanzare dell’età, oltre all’aumento degli acciacchi fisici, dovrebbe crescere esponenzialmente anche la saggezza.

Gli anni di vita accumulati, infatti, tra gioie e disgrazie, tra voli emotivi e cadute psicologiche, non possono che generare un’esperienza notevole, indipendentemente dalla tipologia di percorso intrapreso.

Lo scopo della vecchiaia è proprio quello di trasmettere ogni goccia della propria saggezza a chi ancora non ha avuto il tempo di accumularla, in modo tale da infondergli quella sana consapevolezza di cui necessiterà ogni sua futura scelta esistenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth