Scegli un Buddha e ascolta le sue parole incoraggianti:

Scegli un Buddha e ascolta le sue parole incoraggianti:

Fai tue queste parole incoraggianti e vedrai che presto sistemerai molti aspetti della tua vita che ad oggi ti inquietano.

Scegli dunque un Buddha e leggi quanto segue:


SE HAI SCELTO IL BUDDHA NUMERO 1

“Impara a non scappare sempre dai tuoi demoni interiori… fermati e affrontali”.

Se continui a scappare dalle tue paure, presto diventerai una loro preda.

Potrai sforzarti di cercare ogni tipo di riparo possibile, ma loro non smetteranno mai di darti la caccia… e sappi che ti troveranno sempre.

Molte volte, onde evitare di affrontarle a viso aperto e stare male, ti sforzi di pensare a qualcos’altro, fingendo che queste non esistano. Il tuo istinto ti suggerisce di evitare il problema.

Così facendo, però, non troverai mai la soluzione, ma perpetuerai solamente le tue pene. Tuttavia, capirai come distruggere questi mostri solamente quando smetterai di correre e dare loro le spalle.

Perciò fermati, voltati, alza la testa e guardali dritto negli occhi: se non mostrerai loro alcuna paura e sarai capace di affrontarli, questi fuggiranno.

E sai perché? Perché vivono nella tua mente e sei solo tu che puoi controllare tutto ciò che circola al suo interno.

Se affronti una tua paura, essa se ne andrà e tu ti libererai di un enorme peso, iniziando a vivere meglio.

SE HAI SCELTO IL BUDDHA NUMERO 2, IMPRIMI DENTRO DI TE QUESTE PAROLE INCORAGGIANTI

“Fa niente se non sei il migliore, l’importante è che rimani sempre te stesso”.

Non preoccuparti di eccellere, di superare tutti e tutto e mostrare al mondo intero il tuo valore. Se riuscirai a rimanere sempre e comunque te stesso, avrai già realizzato molto più di quel che credi.

Lascia la tua impronta su questo pianeta preservando le tue idee e i tuoi valori.

Non preoccuparti troppo del giudizio della gente, perché chi ti ama realmente non avrà bisogno di dimostrazioni eclatanti, ma semplicemente della tua sincerità.

Rischia di essere visto in tutto il tuo splendore; in fin dei conti, questo bagliore verrà notato solamente da chi è realmente interessato a te.

SE HAI SCELTO IL BUDDHA NUMERO 3, IMPRIMI DENTRO DI TE QUESTE PAROLE INCORAGGIANTI

“Prendi la vita facilmente, amorevolmente, scherzosamente, non sul serio. La serietà è una malattia, la più grande malattia dell’anima…  e la giocosità la sua più grande salute.”

Ogni giorno la tua mente elabora circa 6000 pensieri, ed ognuno di questi può seriamente influenzare il tuo umore.

Capirai, perciò, che la qualità della tua vita è strettamente correlata alla qualità dei tuoi pensieri.

Se sarai in grado di filtrarli quotidianamente, permettendo solamente a quelli positivi di varcare le mura della tua mente, allora riuscirai a purificarti interiormente.

Sii meno serio, poiché l’eccesso di serietà potrebbe far ammalare la tua anima. Sii più giocoso e vedrai che ristabilirai la salute del tuo spirito.

Ricordati che un giorno senza sorriso è un giorno perso. Dopotutto, il tempo è un bene troppo prezioso e bisognerebbe sfruttare al massimo ogni singolo istante concessoci, perché non avremo un’altra possibilità per riviverlo.

Una volta passato, infatti, non tornerà mai più indietro. Perciò, indipendentemente da quale strada tu abbia scelto, ricordati di percorrerla indossando sempre il tuo miglior sorriso.

error: Contenuto protetto da copyrigth