Scegli un bonsai e coltiva la tua mente praticando questi saggi consigli di vita:

Scegli un bonsai e coltiva la tua mente praticando questi saggi consigli di vita:

Il bonsai fa riferimento allo scorrere della vita.

Il motivo di questo suo significato è da ricercarsi nelle peculiarità tipiche degli alberi in generale che, essendo estremamente mutevoli, tendono a modificarsi ogni singolo giorno.


bonsai

Tale pianta rappresenta, dunque, il cambiamento costante e l’evoluzione del nostro destino durante il corso della vita. Quest’albero spiega in maniera silente un concetto di primaria importanza:

Tutto ha una fine ed il fatalismo non può essere controllato, pertanto prima accetti questo fatto e meglio vivrai il tempo a tua disposizione.

Scegli un bonsai e leggi il saggio consiglio di vita:

SE HAI SCELTO LA PIANTA NUMERO 1:

“Non reprimere mai la tua natura, perché altrimenti questa ti perseguirà per il resto dei tuoi giorni. Quando reprimi qualcosa e tenti di nasconderla, questa inizia a dimenarsi dentro di te per fuoriuscire prepotentemente.

La tua felicità dipende dalle tue scelte di vita, dalla tua capacità di ascoltare il cuore e non la voce della gente. Elimina i rimpianti, cosicché scongiurerai il pericolo di morire lentamente avvelenato e vivi seguendo le tue emozioni.

Il tempo passa velocemente e, purtroppo, nessuno potrà mai restituircelo.  Perciò non sprecarne nemmeno un secondo, smetti di trattenere e ripudiare ciò che desideri e dai la possibilità alla tua inclinazione naturale di fuoriuscire in tutta la sua potenza. 

Ricordati che non puoi decidere quanto tempo rimarrai su questo pianeta, ma puoi sicuramente decidere come vivere il tempo che ti è stato concesso”.

SE HAI SCELTO IL BONSAI NUMERO 2:

“Tu, solamente tu, sei il responsabile della tua vita. Non puoi decidere cosa ti succederà, perché a quello ci penserà il fatalismo, ma puoi decidere come reagire agli imprevisti e alle circostanze creatisi.

Quando capisci questo concetto, esci dallo stato di ubriachezza in cui hai vissuto per secoli e ti elevi verso il nuovo mondo della consapevolezza. Non serve continuare a lamentarsi con il destino, con la società, con i parenti o con i partner.

Ricordati che tutto dipende da te, dalla tua volontà e dal tuo controllo mentale. Non sei responsabile della tua nascita, questo è vero, ma sei senza dubbio responsabile della tua evoluzione personale.

Ricerca innanzitutto la quiete interiore, perché solamente così potrai debellare il desiderio di guerra che tanto ti opprime”.

SE HAI SCELTO IL BONSAI NUMERO 3:

“Non perdere tempo con chi si rifiuta di vedere. Litigare con chi non si preoccupa della verità, ma solamente della sua vittoria, vuol dire semplicemente perdere tempo.

Non cimentarti mai in discussioni che non hanno senso. Il mondo è pieno di persone che, indipendentemente da quanto poco senso abbiano le loro opinioni, continueranno sempre e comunque a portarle avanti.

Chi è accecato dall’ego non è in grado di capire, in quanto interessato solamente a uscire vincitore dalla discussione. Ricordati che quando l’ignoranza urla, l’intelligenza tace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth