C’è un detto che dice: una mela al giorno toglie il medico di torno.
Ecco perché utilizzeremo questo frutto come punto di partenza del nostro test del benessere volto a consigliare la rimozione degli alimenti meno salutari e l’aggiunta di quelli più genuini.
Scegli dunque una mela e leggi il tuo messaggio.
SE HAI SCELTO IL FRUTTO NUMERO 1:
Spesso si crede che la soluzione consista nell’aggiungere qualcosa, ma nella realtà dei fatti molte volte basta semplicemente rimuovere determinate abitudini, pensieri o alimenti (come in questo caso) per migliorare la situazione.
Pertanto, ecco i cibi che potenziano la produzione di anticorpi antitiroidei e, contemporaneamente, inibiscono l’assorbimento dello iodio, risultando quindi particolarmente dannosi per la tiroide:
- LATTICINI
- CRUCIFERE CRUDE
- GLUTINE
- ZUCCHERO
Il consiglio è quello di ridurre quanto più possibile il consumo di questi 4 alimenti.
SE HAI SCELTO LA MELA NUMERO 2:
Il cuore è l’organo più importante del nostro corpo, pertanto occorre proteggerlo adottando ogni mezzo a nostra disposizione.
Esso, grazie al suo instancabile lavoro di ‘pompaggio’, permette di mantenere ossigenato costantemente il nostro sangue, ripulendolo dalle scorie e dall’anidride carbonica accumulata.
Per chi non lo sapesse, è capace di battere circa 75 volte al minuto, arrivando ad irrorare in 24 ore oltre 7000 litri di sangue.
Numeri a parte, è chiaro che un suo malfunzionamento potrebbe generare moltissimi problemi.
Da recenti studi, purtroppo, è emerso che le malattie cardiovascolari rappresentano il principale fattore di mortalità in Italia.
Infarti, tumori ed ischemie sono ormai all’ordine del giorno. Proprio per questo motivo, è assolutamente necessario cercare di condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, onde evitare di agevolarne la comparsa.
Ecco 6 alimenti ‘salva-cuore’ la cui costante assunzione vi permetterà di preservare un buon livello di salute:
- CARNE BIANCA
- VERDURA FRESCA
- FRUTTA FRESCA
- PESCE AZZURRO
- FRUTTA SECCA (attenzione a non abusarne, altrimenti si otterrà l’effetto inverso)
- CIOCCOLATO FONDENTE (anche per questo alimento occorre non strafogarsi e mangiarlo con raziocinio).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.