Scegli d’istinto una farfalla e scopri cosa aspettarti questa settimana:

Scegli d’istinto una farfalla e scopri cosa aspettarti questa settimana:

Questa settimana sarà assai particolare e, qui di seguito, voglio preannunciarti alcune cose che ti accadranno.

Scegli pertanto una farfalla e leggi quanto segue.


SE HAI SCELTO LA FARFALLA NUMERO 1

Qualcuno ti risponderà male, qualcun altro ti farà innervosire compiendo azioni a tuo avviso senza senso. Sarà una settimana all’insegna delle reazioni istintive improntate alla negatività.

Perciò, dato che è sempre meglio prevenire e tutelare il proprio umore – che è costantemente minacciato dalla giungla caotica e frenetica qual è il mondo in cui si vive –, voglio darti anticipatamente un consiglio: prova per 7 giorni a controllare le tue reazioni.

Prova solamente per 7 giorni, fai questo sforzo.

Se qualcuno ti risponde male, lascia perdere e non controbattere.

Se qualcuno ti suona il clacson mentre sei in macchina, fai finta di niente e continua a guidare.

Controlla ogni tua singola reazione negativa, solamente per 7 giorni.

Alla fine di ogni giornata, se hai raggiunto il tuo obiettivo, premiati per il tuo impegno e la tua pazienza.

Non solo trascorrerai una settimana in maniera molto più piacevole e serena ma, senza nemmeno rendertene conto, avrai acquisito maggior consapevolezza e autocontrollo.

SE HAI SCELTO LA FARFALLA NUMERO 2, ECCO COSA DEVI ASPETTARTI QUESTA SETTIMANA

Tanti imprevisti che ti costringeranno a rivedere i tuoi programmi.

D’altronde, questa è la vita: uno tsunami di cambiamenti repentini che ribaltano le convinzioni sulle quali ci agiamo e ci costringono puntualmente a galleggiare con l’affanno.

Pertanto, voglio darti un consiglio: qualunque cosa accada, qualunque imprevisto si presenti lungo il tuo cammino, tu continua a pensare positivo.

Fallo solamente per 7 giorni, sforzati di farlo con tutto te stesso e vedrai che ne raccoglierai i frutti.

All’inizio potresti incontrare qualche difficoltà, ma se addestrerai la tua mente ad adottare questa sana abitudine e le ordinerai di tenere alla larga i pensieri nocivi, automaticamente inizierai a diventare meno paranoico.

Ti renderai conto di quanto sia inutile e autolesionistico crearsi da soli tutte queste paranoie e, soprattutto, farai una scoperta che ti cambierà per sempre.

Conoscerai la serenità interiore, ovvero quella forma di armonia impagabile che proviene direttamente dalla tua anima e non dipende in alcun modo dagli avvenimenti esterni.

Stringerai amicizia con lei e inizierete a trascorrere molto più tempo assieme.

SE HAI SCELTO LA FARFALLA NUMERO 3

Questa settimana noterai diverse persone in cerca di una mano, bisognose di un aiuto che consenta loro di superare momentaneamente una difficoltà, un problema o comunque una situazione non congeniale. Pertanto, questo è il mio consiglio preventivo:

aiuta un’anziana ad attraversare la strada, offri qualcosa da mangiare a un senza tetto, fai un favore (anche banalissimo) al tuo collega o a chiunque altro ne abbia bisogno.

Insomma, solamente per 7 giorni, prodigati nell’aiutare disinteressatamente il prossimo e anteponi il suo benessere al tuo.

Sei una persona buona, questo è evidente, ma la stanchezza e il cattivo umore ti portano alle volte a distogliere l’attenzione da ciò che realmente conta, ovvero l’altruismo.

Non stai facendo nulla di particolarmente sbagliato, sia chiaro, ma quello che dovresti provare a fare nel corso di questa settimana è incrementare la tua dose di generosità e aiutare spassionatamente le persone in difficoltà.

Se seguirai questo consiglio, scommetto che, al termine della settimana, ti sentirai molto più orgoglioso, energico e appagato.

Facendo del bene a qualcun altro, automaticamente ti prendi cura anche della tua anima, ricordatelo.

SE HAI SCELTO LA FARFALLA NUMERO 4, ECCO COSA DEVI ASPETTARTI QUESTA SETTIMANA

Ti lascerai andare ad affermazioni parecchio pesanti e intrise di cattiveria, che condizioneranno l’umore della vittima e la porteranno a prendere le distanze da te.

Tutto ciò avverrà in un momento di grande rabbia e, lì per lì, dirai cose che non pensi e di cui ti pentirai amaramente.

Pertanto, agiamo preventivamente ed evitiamo spiacevoli conseguenze.

Ti consiglio di prestare molta attenzione a ciò che la tua bocca pronuncia, perché spesso e volentieri sottovalutiamo la forza e la potenza distruttrice delle parole.

Difatti, ci vogliono anni di buone azioni per costruire un rapporto stabile ma solamente pochi secondi gravidi di parole cattive per sgretolarlo malamente.

E allora, vale la pena perdere chi hai nel cuore semplicemente per uno sfogo incontrollato?

Sei una persona intelligente e, pertanto, confido nel tuo buon senso e nella tua buona volontà.

error: Contenuto protetto da copyrigth