Scegli d’istinto una botte e scopri ciò che c’è dentro:

Scegli d’istinto una botte e scopri ciò che c’è dentro:

Ciascuna botte contiene un messaggio importante che ti consiglio di leggere.

Perciò, scegline una e dedica 5 minuti del tuo tempo per fare tuo l’insegnamento che essa contiene al suo interno.


SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1:

“Non farti trasportare dal tuo pessimismo e apri gli occhi. Non sei così sfortunato come credi. Molte persone pagherebbero per essere nella tua stessa situazione.

Non pensare che la maggior parte della gente stia meglio di te, non lasciarti ingannare da qualche ingenua convinzione che hai maturato nella tua testa.

La felicità non si troverà mai nella bellezza estetica, né tantomeno nei possedimenti materiali. Anche se a volte ti sembra di non avere alcun motivo per sorridere, sappi che in realtà possiedi dentro di te tutti i mezzi per essere felice.

Questo perché la felicità non è altro che un punto di vista e, pertanto, il panorama che offre varia a seconda della direzione in cui si decide di guardare”.

SE HAI SCELTO LA BOTTE NUMERO 2:

“I problemi sorgeranno di continuo ed evitandoli non farai altro che rimandare il momento in cui sarai costretto ad affrontarli.

Dunque dovresti rassegnarti all’idea che soffrirai per il resto della tua vita? NIENTE AFFATTO.

Come per ogni problema, la soluzione esiste sempre.

A tal proposito, per evitare di ritrovarsi costantemente avvolti dalla negatività e dall’angoscia, la soluzione ideale consiste nel cambiare le proprie abitudini.

Spesso siamo abituati a vedere un problema come una sorta di ‘punizione personale’.

Tuttavia, anziché associarlo sempre e comunque alla negatività, potremmo iniziare a considerarlo per quello che è realmente, ovvero un’importante occasione di crescita.

Crescere, infatti, significa anche smettere di lamentarsi per cose futili e iniziare ad apprezzare quanto di positivo ci circonda.

Aumentando la dose di gratitudine, dunque, riusciremo a curare il veleno rilasciato in precedenza dalle nostre continue lamentele, avvicinandoci sempre di più alla serenità.

Perciò, non disperarti se tutto sembra andare per il verso sbagliato e sii paziente.

Ricordati che questa vita è una lunga corsa ad ostacoli e solamente misurandoti con essi potrai scoprire il tuo reale valore”.

SE HAI SCELTO LA BOTTE NUMERO 3:

“Non focalizzarti su ciò che gli altri fanno per te, ma pensa solamente alle tue azioni. L’amore, la compassione e la gentilezza non vanno barattate.

Qualsiasi gesto fatto realmente con il cuore, infatti, non può avere come fine quello del tornaconto personale. Le azioni pure e genuine hanno un solo e semplice scopo: quello di donare felicità agli altri.

E questa ambita e desiderata sensazione per cui noi tutti faremmo follie, si nasconde dietro piccole cose.

La felicità è donare un pasto caldo a un senzatetto.

È fare una sorpresa a chi ci vuole bene.

È cedere il proprio posto sulla metro a una donna incinta, oppure vestirsi da clown per far dimenticare ai bambini in ospedale la loro malattia.

La felicità è donare un po’ di se stessi per il bene di qualcun altro, per raccogliere un suo sorriso.

E ogni volta che faremo felice qualcuno, inconsciamente renderemo felici anche noi stessi.

Perché tutte le persone inseguono la felicità, ma solo poche sanno che è nella condivisione che la si potrà trovare”.

error: Contenuto protetto da copyrigth