Scegli d’istinto un vecchio saggio e riceverai un profondo consiglio

Scegli d’istinto un vecchio saggio e riceverai un profondo consiglio

Un saggio è colui che preferisce dare un consiglio piuttosto che fare una critica. L’Oriente è la terra degli illuminati, dei saggi, e di tutti coloro che hanno imparato nel tempo a raggiungere l’equilibrio interiore.

Questi individui hanno accumulato una saggezza tale da riuscire a controllare in ogni momento le loro reazioni, le loro parole e, cosa ancor più difficile, i loro costanti stati d’animo.

saggio consiglio

La loro capacità di giudizio e il loro buonsenso potrebbero costituire un insegnamento davvero prezioso per tutte quelle persone in continua lotta con sé stesse.

Se hai aperto questo articolo, molto probabilmente necessiti di un saggio consiglio. Allora non ti resta che scegliere un illuminato e leggere il suo messaggio.

SE HAI SCELTO IL SAGGIO NUMERO 1:

Ecco cosa desidera insegnarti:

“DEVI IMPARARE AD ASCOLTARE COS’HA DA DIRTI IL SILENZIO”.

Devi sapere che più è forte il rumore, più la confusione dilagherà nella tua mente. E sai qual è il miglior alleato per contrastare il caos? Te lo dico io, è proprio il silenzio.

Questo, oltre a spingerti a riflettere, ti permette anche di rilassare la mente, favorendo così il rilascio di vibrazioni positive e, al contempo, la cancellazione di quelle negative. Non sottovalutare mai il suo potere.

Cerca di ricavarti quotidianamente dei momenti di solitudine e tranquillità e vedrai che risveglierai senza nemmeno accorgertene la consapevolezza che ad oggi ancora ti manca.

saggio consiglio

SE HAI SCELTO IL SAGGIO NUMERO 2, ECCO IL SUO PREZIOSO CONSIGLIO:

“ASCOLTAMI BENE: SFORZATI SEMPRE DI CONTROLLARE LE TUE REAZIONI”.

Lo so che spesso ti fai prendere dalle situazioni e permetti ad esse di intaccare il tuo equilibrio emozionale. Ancora fatichi a mantenere il controllo dei tuoi istinti.

Permettendo ad essi di governarti, però, starai stringendo inconsapevolmente un patto con la negatività, nella quale acconsenti ad essa di fuoriuscire prepotentemente e di schiacciarti.

Tuttavia, per risolvere questo problema basterebbe semplicemente rispettare queste due regoline non scritte: smetterla di ingigantire i problemi e riflettere prima di agire o parlare. Se seguirai queste due direttive, riuscirai ad evitare la stragrande maggioranza degli scontri e dei problemi e, in tutto ciò, sarà il tuo umore a trarne il maggior profitto.

SE HAI SCELTO IL SAGGIO NUMERO 3:

Ecco cosa vuole da tempo suggerirti:

“CARO MIO, DOVRESTI IMPARARE A GUARDARE OGNI INDIVIDUO CON GLI OCCHI DELL’ALLIEVO”.

Che ti piaccia o no, ogni persona esistente sulla faccia della Terra è più avanti di te in qualche campo. Ogni persona che incontri lungo il tuo percorso è in grado di insegnarti qualcosa. Sta solamente a te riuscire a capire quale lezione apprendere da chi hai vicino.

Indipendentemente da chi hai davanti, riproponiti di guardarlo sotto un’altra ottica. Guardalo attraverso i nuovi occhi dell’allievo. Perché, se riuscirai a seguire il mio consiglio, la tua mente si aprirà ulteriormente, dandoti la possibilità di contemplare nuovi e fantastici orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth