Questo è ciò che succede al tuo corpo se mangi l’avocado per 30 giorni:

Questo è ciò che succede al tuo corpo se mangi l’avocado per 30 giorni:

Se mangi l’avocado tutti i giorni per un mese puoi beneficiare di diversi cambiamenti.

Non importa come lo mangi né con quale altro alimento lo abbini; l’importante è mangiarlo costantemente per un certo periodo di tempo affinché tale alimento possa esercitare la sua azione benefica.


HAI L’ALITO PIÙ FRESCO

L’avocado rinfresca la bocca e, di conseguenza, rende l’alito meno pesante. Ciò avviene per via della sua potente attività antibatterica.

SE MANGI L’AVOCADO SPESSO TI MIGLIORA LA VISTA

Questo frutto agisce come antiossidante e antinfiammatorio. Un suo costante consumo, insomma, aumenta i nostri livelli di carotenoidi generando di conseguenza una migliore funzionalità degli occhi.

I RENI FUNZIONANO MEGLIO

L’avocado, essendo ricco di potassio, migliora la funzionalità renale. Questa teoria è stata anche dimostrata da recenti studi scientifici.

SE MANGI L’AVOCADO SPESSO PERMETTI AL TUO SISTEMA IMMUNITARIO DI RAFFORZARSI

Virus, batteri e molte infezioni possono essere tenuti alla larga attraverso il regolare consumo di questo frutto.

Insomma, se sei avvezzo ad ammalarti o a prendere il raffreddore, ti consiglio di integrare nella tua dieta l’avocado.

ABBASSA LA PRESSIONE SANGUIGNA

Se soffri di pressione alta, l’avocado può essere il tuo più grande alleato. Difatti, il suo elevato contenuto di potassio e luteina è un noto riduttore delle malattie vascolari.

SE MANGI L’AVOCADO SPESSO IL TUO FEGATO INIZIA A FUNZIONARE IN MANIERA PIÙ EFFICIENTE

Il fegato regola la maggior parte dei livelli chimici nel nostro sangue e, pertanto, è molto importante mantenerlo sano per non comprometterne il funzionamento.

A tal proposito, parrebbe che mangiare spesso l’avocado possa contribuire a ridurre i danni a tale ghiandola (il che non è affatto male e può tornarci molto utile).

CONTRIBUISCE ALLA PERDITA DEI CHILOGRAMMI DI TROPPO

L’aumento del peso corporeo e, nei casi gravi, l’obesità sono problematiche da tenere monitorate.

A tal proposito, è bene ricordare che gli avocado, aumentando rapidamente il nostro senso di sazietà, possono darci una mano non indifferente a dimagrire.

SE MANGI L’AVOCADO SPESSO USUFRUISCI DI UNA PROTEZIONE EXTRA CONTRO IL CANCRO

Una dieta sana ed equilibrata può prevenire alcuni tipi di cancro, si sa, e a tal proposito l’avocado può essere visto come un vero e proprio jolly.

Esso ha proprietà citotossiche, ovvero può uccidere le cellule cancerogene e arrestare l’avanzata delle silenti neoplasie.

error: Contenuto protetto da copyrigth