Questi pendoli stimolano la connessione con il tuo subconscio. Scegline uno e scopri la qualità nascosta che ti contraddistingue dagli altri

Questi pendoli stimolano la connessione con il tuo subconscio. Scegline uno e scopri la qualità nascosta che ti contraddistingue dagli altri

Il subconscio possiamo definirlo come la sede nascosta delle nostre cariche emotive, dei nostri desideri, dei nostri impulsi e delle nostre potenzialità segrete.

Tutto ciò di cui siamo consapevoli, tutto ciò che riusciamo a capire e spiegare in merito a noi stessi prende il nome di parte conscia, e ricopre una percentuale molto piccola della tua vera essenza, ovvero il 5 percento. Il lato subconscio, invece, rappresenta il 95 percento di ciò che sei.


subconscio

LA METAFORA DELL’ICEBERG

Per capire meglio la differenza tra lato conscio e lato inconscio, basti pensare ad un iceberg. Ciò che vedi, ovvero la punta che fuoriesce dalle acque, rappresenta la coscienza. Questa però, è solamente una piccola parte dell’iceberg, perché la quasi totalità del blocco di ghiaccio rimane sommersa al di sotto della superficie.

La parte nascosta di cui stiamo parlando, ovvero la parte preponderante del ghiacciaio, rappresenta la subcoscienza, ciò che è invisibile alla vista ma, nonostante ciò, è ben presente ed esercita un ruolo fondamentale.

Ciò che deve far riflettere, dunque, è che le persone non conoscono il 95 percento di sé stesse. Si spiega così il perché del comportamento di molte persone. Vagano alla ricerca di qualcosa, nella speranza di scoprire ciò che è registrato all’interno di loro stesse, all’interno del loro subconscio.

Questo è il motivo principale per cui facciamo così tanta fatica a capire ciò che desideriamo, perché ci piace una persona piuttosto che un’altra o perché abbiamo determinate tipologie di ansie.

subconscio

IL TEST DEL SUBCONSCIO

Con questo test introspettivo, cercheremo di sviscerare la tua qualità più eccelsa, quella che ancora oggi ignori ma che è ben presente dentro di te, più precisamente all’interno del tuo subconscio. Ciò che devi fare è semplicemente scegliere uno dei pendoli raffigurati e leggere quanto segue.

PENDOLO NUMERO 1

Hai un’empatia surreale e molto rara. Questa tua incredibile capacità di sentire ciò che prova l’altra persona, tuttavia, è un’arma a doppio taglio che ti espone frequentemente alla sofferenza.

Ricordati, però, che sono solamente le persone vulnerabili ed emotive quelle in grado di cogliere le moltissime sfumature che colorano questa vita. Senti e soffri più degli altri, questo è vero, ma sei anche in grado di percepire la felicità doppiamente rispetto a chiunque altro. A tempo debito, capirai meglio il senso di queste parole.

PENDOLO NUMERO 2

La tua capacità di giudizio e il tuo sesto senso faranno sicuramente la differenza, e saranno proprio questi i paracaduti da utilizzare quando ti capiterà di precipitare. Hai una mente molto forte e illuminata, non dimenticartelo mai.

Se la vita ti sembra spesso troppo severa e ingiusta, sappi che stai sbagliando. Perché se ha scelto di donarti tutte queste qualità, allora non è stata poi così tanto scortese.

PENDOLO NUMERO 3

La tua capacità di sognare è la qualità che più ti contraddistingue. Grazie a questa dote, infatti, sei costantemente in possesso della motivazione necessaria per andare sempre avanti e non abbatterti mai del tutto.

Sei il punto di riferimento per tutte quelle anime rassegnate che vivono al buio, per tutti coloro che subiscono passivamente la vita senza riuscire a rialzarsi. La tua resilienza ti rende un motivatore potenzialmente straordinario, perciò cerca di aiutare quante più persone possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth