Questi grandi MAESTRI vorrebbero darti un consiglio. Quale scegli?

Questi grandi MAESTRI vorrebbero darti un consiglio. Quale scegli?

Grandi maestri che si sono susseguiti nei secoli, hanno lasciato dei messaggi di saggezza e consapevolezza estrema. Molti di loro sono dei veri insegnanti di vita perché tramite le loro opere sono riusciti a lasciare degli input importanti, che oggi sono il mantra di tante persone, maestri e professionisti che lavorano nel settore spirituale e della psicologia.

Tre di loro sono raffigurati in questa immagine.


Guardala attentamente e scegli il maestro che pensi possa ispirarti di più in questo momento.

Chi scegli? Stiamo parlando di tre tra i più grandi maestri spirituali.

1. Hai scelto il consiglio del Grande Maestro Dalai Lama:

Dalai Lama è un monaco buddista, una guida spirituale in Tibet e non solo. Premio nobel e pacifista. Il suo messaggio per te è questo: Impara ad accettare. Non vuol dire rassegnarsi, ma semplicemente non perdere energia dietro a situazioni che non puoi cambiare, remando contro la serenità della tua giornata.

Il messaggio è molto chiaro e semplice. Quando si accetta una situazione non significa che ci arrendiamo, significa semplicemente che non dobbiamo farci sopraffare dagli eventi, perché questi rovinano la serenità interiore.

2. Hai scelto il consiglio del Grande Maestro Rumi:

Rumi è il più importante tra i poeti mistici. Il suo modo di arrivare nell’interiorità, tramite i suoi scritti, è impressionante. Le sue poesie hanno la capacità di attraversare tutte le barriere. Il suo messaggio per te è questo:

Il tuo compito non è quello di cercare l’amore ma solo di cercare e trovare tutte le barriere che hai costruito dentro di te contro di esso

Ci interroghiamo spesso sul perché non riusciamo a trovare l’amore e pensiamo di non essere adatti o di non piacere abbastanza. Costruiamo, così, dei grossi conflitti ma non ce ne accorgiamo. Il consiglio che Rumi vuole esprimerci con questa frase è che dovremmo cercare di capire quali sono tutte le barriere che ci siamo costruiti interiormente, solo così, capendo quali sono i nostri limiti possiamo trovare l’amore.

3. Hai scelto il consiglio del Grande Maestro Thich Nhat Hanh:

Thich Nhat Hanh è un monaco buddista, zen, poeta e maestro. Tra i suoi insegnamenti più importanti c’è il vivere in modo consapevole Il suo messaggio per te è questo:

La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.

Non ci pensiamo mai, ma i nostri organi del corpo sono vitali per la vita. Dimentichiamo di ringraziarli e di amarli come dovrebbero, perché anche loro, come i pensieri, devono essere nutriti correttamente. Prendi questa abitudine la mattina, ringrazia tutto in te e intorno a te.

Scegli un’immagine tra queste 3 e scopri il tuo grado di empatia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth