Questi gnomi vogliono curare la malinconia che ti perseguita. Scegline uno e segui le sue sagge indicazioni:

Questi gnomi vogliono curare la malinconia che ti perseguita. Scegline uno e segui le sue sagge indicazioni:

Oltre ai problemi fisici, vi sono tantissimi problemi psicologici a cui dover far fronte giornalmente e, a tal proposito, oggi vogliamo curare la malinconia che ti attanaglia continuamente.

Scegli uno gnomo e ascolta le sue sagge parole:


curare la malinconia

SE HAI SCELTO LO GNOMO NUMERO 1:

Hai scelto lo gnomo della consapevolezza.

Quest’ultima è l’antidoto che può guarire il ricorrente veleno che la malinconia inietta spesso e volentieri nella tua mente, privandola della serenità che merita. Questo è il messaggio del tuo gnomo prescelto:

“Sii felice, dopotutto hai ancora la salute dalla tua parte. Se non hai bisogno di imbottirti quotidianamente di farmaci per sopravvivere, se hai un cervello normalmente funzionante, una buona vista e un buon udito, allora sei molto fortunato.

Se hai anche due braccia e due gambe allora sei decisamente un privilegiato. Non dare mai per scontate queste incredibili fortune. Goditele al massimo e sii riconoscente per averle ricevute. Non aspettare che ti vengano tolte per renderti conto di quanto valgono realmente”.

SE HAI SCELTO LO GNOMO NUMERO 2, ECCO COME DEVI CURARE LA MALINCONIA:

Hai scelto lo gnomo del sorriso. Quest’ultimo rappresenta l’unica maschera che devi indossare quotidianamente, anche nei momenti di sfiducia e sconforto. Le parole del tuo gnomo di fiducia dicono ciò:

“Sorridi, sorridi e sorridi ancora. Basta piangere, basta rinunciare alla tua felicità, basta trovare scuse. Tutto quello che sei oggi, tutto quello che hai è frutto solamente delle tue scelte, della tua perseveranza e del tuo entusiasmo nei confronti della vita.

Il motivo per cui molte persone soffrono è dato dall’incapacità di reagire positivamente alle circostanze della vita. Ricordati che l’esistenza è imprevedibile, perciò non affidare tutte le tue speranze ad un unico piano.

Difficilmente le cose andranno come vorresti, ma se sarai in grado di non abbatterti e di reagire positivamente potrai trarre benefici da ogni circostanza, soprattutto da quelle più spiacevoli”.

SE HAI SCELTO LO GNOMO NUMERO 3, ECCO COME DEVI CURARE LA MALINCONIA:

Hai scelto lo gnomo della gratitudine. Quest’ultima rappresenta il mezzo con il quale potrai raggiungere il tuo fine, ovvero l’appagamento e la felicità dell’anima. Questo è il messaggio del tuo gnomo prescelto:

“Ringrazia l’Universo per tutti i comfort di cui disponi: se hai un tetto sopra la testa e puoi godere quotidianamente di un pasto caldo, allora sei più fortunato di quanto pensi.

Milioni di persone nel mondo lottano quotidianamente contro la fame e la disidratazione, sognando ciò che per altri non è altro che ordinaria routine. Troppe persone, purtroppo, non sapranno mai cosa vuol dire vivere una vita ‘normale’.

E sai una cosa? Sono proprio queste le persone che si lamentano di meno e che sorridono di più. Come fanno a fare ciò? Semplicemente hanno compreso ciò che veramente è importante e, seppur non sia granché, lo sanno valorizzare meravigliosamente, distinguendolo da tutto ciò che è superfluo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth