Questi bambini possono insegnarti qualcosa che ancora non conosci. Scegline uno e ascolta cos’ha da dirti

Questi bambini possono insegnarti qualcosa che ancora non conosci. Scegline uno e ascolta cos’ha da dirti

I bambini, si sa, sono dei grandi maestri da cui trarre importanti insegnamenti. Nonostante la loro inesperienza di vita, infatti, grazie alla loro ingenuità e alla loro trasparenza sono in grado di impartirci memorabili lezioni.

Molte volte attribuiamo alla parola infantile un’accezione negativa, quando in realtà questo termine potrebbe voler dire ben altre cose.

bambini

Perché se essere infantile vuol dire conservare gli occhi puri e innocenti di un bambino, se essere immaturo vuol dire rimanere sinceri e privi di malizia, allora sii contento di essere definito in tale modo.

Nel test sottostante troverai un importante consiglio di vita. Fanne tesoro perché, come forse già saprai, non esiste parola più vera di quella uscita dalla bocca dei bambini.

SE HAI SCELTO LA BAMBINA RAFFIGURATA NELL’IMMAGINE NUMERO 1:

Questa bimba deve dirti una cosa molto importante: non dare troppa importanza a ciò che dice la gente, perché quello che conta davvero è ciò che dice il tuo cuore. Ascoltalo sempre e fidati di ciò che ti suggerisce, perché è da esso che scaturiranno gran parte delle tue emozioni e dei tuoi ricordi.

La vita è una sola e non puoi permetterti di sprecare quest’occasione. Non cadere nell’errore di rimandare a domani ciò che vorresti fare oggi. Non è mai troppo tardi per essere felici, perciò non perdere mai la speranza.

Inizia da subito a vivere seguendo le coordinate del tuo cuore.

bambini

SE HAI SCELTO IL BAMBINO DELL’IMMAGINE NUMERO 2:

Questo piccolo ometto vuole ricordarti una cosa: sorridi, sorridi e sorridi ancora. Basta piangere, basta rinunciare alla tua felicità, basta trovare scuse. Tutto quello che sei oggi, tutto quello che hai è frutto solamente delle tue scelte, della tua perseveranza e del tuo entusiasmo nei confronti della vita.

Il motivo per cui molte persone soffrono è dato dall’incapacità di reagire positivamente alle circostanze della vita. Ricordati che l’esistenza è imprevedibile, perciò non affidare tutte le tue speranze ad un unico piano.

Difficilmente le cose andranno come vorresti, ma se sarai in grado di non abbatterti e reagire positivamente potrai trarre benefici da ogni circostanza, soprattutto da quelle più spiacevoli.

SE TRA I 3 BAMBINI HAI SCELTO LA FANCIULLA NUMERO 3:

Questa tenera ragazzina ti consiglia di placare la tua ira e di controllare il tuo ego, perché così facendo allontanerai la negatività dalla tua anima. Abituati ad evitare gli scontri, perché quelli aggiungeranno alla tua vita solamente nervosismo e rancore.

Se riuscirai a controllare i tuoi pensieri, le tue parole e i tuoi respiri, vedrai che i tuoi battiti cardiaci rallenteranno, fino a raggiungere il ritmo della serenità. Ricordati che ogni giorno trascorso con il cuore colmo di rabbia è un giorno perso, e tu non puoi permetterti di perdere troppo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth