Queste donne africane vogliono ricordarti quanto sei fortunato. Scegline una e ascolta le sue parole:

Queste donne africane vogliono ricordarti quanto sei fortunato. Scegline una e ascolta le sue parole:

Tuttora non te ne rendi conto, perciò voglio dirtelo espressamente: sei più fortunato di quel che pensi.

Al giorno d’oggi siamo costantemente insoddisfatti della nostra vita. Passiamo la maggior parte del tempo a maledire le nostre “sfortune” e a pensare alle nostre mancanze, dimenticandoci così di osservare il lato positivo.

fortunato

Sbaglio? Non sono più le volte che ti lamenti rispetto a quelle in cui ti soffermi a ringraziare l’Universo?

SIAMO ESSERI INCONTENTABILI

La realtà è che siamo incontentabili. Siamo esseri dotati di un’enorme intelligenza, talmente grande da divenire al tempo stesso sia il nostro punto di forza che di debolezza.

La nostra mente, infatti, ci vincola sotto molti aspetti. Uno di questi limiti è rappresentato appunto dalla nostra incapacità di accontentarci e di contenere la brama. Questo nostro punto debole è artefice di molte nostre sofferenze.

ASCOLTA CHI È DAVVERO SFORTUNATO

Oggi vogliamo farti capire che non sei poi così sfortunato come credi. Anzi, sei decisamente fortunato. Vuoi sapere il perché? Scegli una donna africana e leggi il motivo:

SE HAI SCELTO L’AFRICANA IN FIGURA 1:

Ringrazia l’Universo per la famiglia che ti è stata concessa: se hai al tuo fianco delle persone che ti vogliono bene, allora sii riconoscente.

Molte persone non avranno mai questo privilegio e pagherebbero per essere nella tua situazione.

SE HAI SCELTO L’AFRICANA IN FIGURA 2, ECCO PERCHÉ SEI FORTUNATO:

Perché hai ancora la salute dalla tua parte. Perché non hai bisogno di imbottirti quotidianamente di farmaci per sopravvivere. Perché hai un cervello normalmente funzionante. Perché hai ancora la vista e l’udito. Perché hai ancora due braccia e due gambe sane.

Non dare per scontate queste incredibili fortune. Goditele al massimo e sii riconoscete di averle ricevute. Non aspettare che ti vengano tolte per renderti conto di quanto valgono realmente.

SE HAI SCELTO L’AFRICANA IN FIGURA 3:

Ringrazia l’Universo per i comfort di cui disponi: se hai un tetto sopra la testa e puoi godere quotidianamente di un pasto caldo, allora sei più fortunato di quanto pensi.

Milioni di persone nel mondo lottano quotidianamente contro la fame e la disidratazione, sognando ciò che per noi, invece, non è altro che ordinaria routine.

Troppe persone, purtroppo, non sapranno mai cosa vuol dire vivere una vita ‘normale’. E sai una cosa? sono proprio queste le persone che si lamentano di meno e che sorridono di più.

Come fanno a fare ciò? semplicemente hanno compreso ciò che veramente è importante e, seppur non sia granché, lo sanno valorizzare meravigliosamente, distinguendolo da tutto ciò che è superfluo.

Cambia prospettiva e smettila di dare tutto per scontato, cosicché la realtà che ti circonda non ti sembrerà più così buia e tenebrosa. Il Sole sta per sorgere ed illuminare la tua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth