Questa pianta anti-età utilizzata in oriente è il segreto della perenne giovinezza asiatica. Scopri il suo autentico miracolo naturale

Questa pianta anti-età utilizzata in oriente è il segreto della perenne giovinezza asiatica. Scopri il suo autentico miracolo naturale

Oggi viaggeremo con la mente e atterreremo in Oriente, per parlare di un autentico miracolo naturale. Stiamo parlando della Fo-Ti, una pianta rampicante coltivata principalmente nella Cina meridionale e centrale, ma utilizzata spesso e volentieri anche in Corea, Vietnam, Taiwan e Giappone.

LA LEGGENDA DA CUI TUTTO NACQUE

Secondo una tradizionale leggenda cinese, molto tempo fa una grave carestia colpì la nazione. Le conseguenze furono devastanti. L’agricoltura, l’allevamento e, in generale, il sistema economico della nazione iniziò a vacillare, e la gente divenne sempre più disperata.

oriente

Le persone, spinte da questa disperazione, iniziarono a vagare in cerca di provviste. Ognuno, a modo suo, lottava per sopravvivere. C’era un signore, però, che era troppo malato per spostarsi, cosicché venne abbandonato dalla gente del posto, convinti che per lui non ci fosse più nulla da fare.

Questo signore, tuttavia, non si diede per vinto. Iniziò a raccogliere e mangiare piante selvatiche e radici, cercando di sopravvivere e di vivere dignitosamente i suoi ultimi giorni di vita. Una di queste radici, però, era proprio l’amara Fo-Ti.

Giorno dopo giorno, l’anziano signore recuperò la sua salute. La sua carnagione pallida mutò radicalmente e tornò luminosa come quella di un tempo e, come se non bastasse, i suoi capelli bianchi tornarono ad essere corvini, proprio come un tempo.

LE PROPRIETÀ MAGICHE DEL FO-TI. ECCO PERCHÉ IN ORIENTE SI VERIFICA IL MIRACOLO NATURALE DELLA PERENNE GIOVINEZZA

È indubbio che gli orientali possiedono un aspetto davvero giovanile. Molti sapranno che essi evitano appositamente il contatto diretto con i raggi solari, consumano raramente alcool e fumo, si stressano meno e seguono un’alimentazione più sana e lineare.

Tuttavia, questi sono solamente alcuni dei loro segreti. Dovete sapere che gli asiatici sono molto attenti alla cura dell’aspetto: olii naturali, maschere per il viso e massaggi, infatti, sono all’ordine del giorno.

Ultimamente è stato riscontrato un loro frequente utilizzo della radice di Fo-Ti.  Da questa radice sono stati elaborati diversi integratori, tisane ed altri prodotti ideali per calmare lo spirito e nutrire il cuore.

oriente

Questa radice è molto usata per bloccare i canali di energia negativa, contrastando l’affaticamento, l’indolenzimento e il dolore. La scienza, inoltre, ha confermato le potenzialità antinvecchiamento di questa pianta (particolarmente utile per la cura di rughe, occhiaie e acne).

Secondo una recensione pubblicata sul Journal of Ethnopharmacology, alcune ricerche sostengono che un composto trovato nel Fo-Ti può aiutare a rallentare l’inesorabile avanzare dell’Alzheimer e contrastare il morbo di Parkinson.

I ricercatori, inoltre, hanno anche scoperto che può avere proprietà neuroprotettive e notevoli effetti antiossidanti e antinfiammatori. Oltretutto, i suoi effetti benefici sembrano interessare anche la regione cerebrale.

DALL’ORIENTE ALL’OCCIDENTE, IL MIRACOLO NATURALE ASIATICO A PORTATA DI MANO

Il bello di tutto ciò è che si sta parlando di una medicina naturale e, pertanto, non presenta effetti collaterali. Come per tutte le cose, si raccomanda di non abusarne e di utilizzarlo al bisogno, dopo aver parlato con il vostro medico personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth